CAMARDI NON BASTA ALLO SCANZANO PER FERMARE L’AVANZATA DELL’ASSO TRASCINATA DA UN GRANDE DI NELLA


Diciamo subito che è stata una gran bella gara quella disputata in riva allo ionio tra uno spregiudicato Scanzano e l’Asso Potenza prima della classe. Padroni di casa spregiudicati perchè pur conoscendo la forza dell’avversario hanno giocato a viso aperto senza mostrare alcun timore reverenziale. L’avversario non era ovviamente facile da superare e difatti al 14′ passa in vantaggio con Di Nella che sfrutta un lancio dalla difesa e superando in velocità supera due avversari segna indisturbato. I locali non ci stanno e i tre di centrocampo Faillace, Ponzio e Gerardi, anche in inferiorità numerica nel loro reparto, lottano e offrono palloni agli attaccanti che vengono impattati dalla granitica difesa ospite. Al 30′ è Camardi a liberarsi del proprio guardiano e dal limite calcia a colpo sicuro ma il portiere con un grande intervento mette il pallone in angolo. Subito dopo la legge del calcio viene rispettata e con un lancio dalla difesa è ancora Di Nella a superare gli avversari e siglare il secondo gol, e suo personale, esatta fotocopia del primo. La seconda frazione di gioco inizia subito con la rete di Camardi con un gran tiro dal limite. A questo punto i locali ci credono e si proiettano in avanti ma al 10′ il solito contropiede ospite vede Palermo dalla sinistra mettere la sfera in mezzo all’area dello Scanzano dove ancora una volta Di Nella è abile a liberarsi e siglare il suo terzo goal. La partita si accende ancora di più ma non succede niente fino al 33′ quando, su punizione, ancora Camardi con una parabola degna dei più grandi specialisti mette a segno il risultato finale. “Ce la siamo giocata a viso aperto e non abbiamo niente da recriminare” queste le parole a fine gara del presidente Carlomagno anche dopo una sconfitta che i suoi ragazzi non avrebbero meritato proprio per la bella prestazione espressa.

SCANZANO – ASSOPOTENZA 2-3
SCANZANO: D. Castellucci, Quintani, Vittoria, Ponzio, N. Castellucci, Ciaglia, Gerardi, Faillace, Malvasi, Camardi, Maiellaro, A disposizione: Bendaj, Florio, Lucarelli, Castellano, Arcomano, Dattoli.
ASSO POTENZA: Quagliano, Lorusso, Scelzo, Brindisi, Lo Tito, Pace, Palermo, La Penna, Petruzzi, Laurino, Di Nella. A disposizione: Crisci, Gaudiosi, Buccarello, Lacidogna, Lo Prete, Benedetto, Di Lucchio.
MARCATORI: 14′ pt, 31′ pt e 10′ st Di Nella, 2′ st e 33′ st Camardi.