PALMIROTTA E’ IL TRASCINATORE DI UN’INVICTA MATERA CHE SI DIMOSTRA PIU’ FORTE DEL MELFI


La strada è lunga, il campionato è difficile. Eccola, dunque, prima del Santo Natale la grande prestazione dei ragazzi di mister Acquasanta che strapazzano un volenteroso Melfi sceso in campo con il chiaro intento di dire la sua in questo match. Partono infatti forte gli ospiti pressando in ogni parte del campo e rendendosi per primi pericolosi al 3’ con un tiro ravvicinato del centravanti Graziano ben neutralizzato dall’ottimo Robertone. Al 6’ il Matera ha la più ghiotta delle occasioni per portarsi in vantaggio con Ramundo ben servito in profondità da Palmirotta, ma al momento della battuta a rete viene atterrato dal diretto marcatore; calcio di rigore sprecato malamente da capitan Antezza che manda a lato, alla destra del portiere ospite. Il gol è però nell’aria e dopo un paio di occasioni malamente sprecate dagli avanti locali, al 12’ giunge il meritato vantaggio ad opera di Nuzzolese direttamente su punizione dalla lunga distanza che coglie impreparato il portiere ospite con la sfera che si insacca nel sette. I bianco azzurri continuano a macinare gioco e le azioni da rete fioccano da tutte le parti. Il raddoppio giunge al 20’ ad opera di Palmirotta che dopo aver seminato il panico nella difesa ospite scaglia un preciso quanto potente diagonale che termina la sua corsa in fondo al sacco vicino al palo alla destra dell’incolpevole portiere ospite. La terza marcatura giunge nella ripresa sempre ad opera di Palmirotta che ben servito in profondità si libera in velocità di due avversari e batte a rete un potente tiro tra il portiere e il palo alla sua sinistra. Ed è ancora Palmirotta a siglare la quarta ed ultima marcatura con un’azione fulminea in contropiede superando l’intera difesa ospite e battendo in uscita il malcapitato portiere Caporale con un forte tiro dal limite dell’area di rigore. Fino alla fine si registrano altre occasioni non sfruttate dai materani, senza peraltro mai rischiare nulla in difesa, che a fine gara hanno ben ragione di gioire per l’ottima prestazione fornita che li proietta sempre più nella zona alta della classifica. Qui di seguito riportiamo il commento fattoci pervenire da Antonio Mottola, allenatore del Melfi: “Oggi faccio i complimenti al mio amico di “corso allenatori” Savio Acquasanta per come ha preparato il match e per quanto impegno e determinazione ci hanno messo i suoi ragazzi in questo incontro, tutto questo ci fa piacere e ci inorgoglisce per quanto eravamo temuti e rinnovo il mio in bocca a lupo per il prosieguo del campionato. Ai miei ragazzi non posso altro che dire, considerato che siamo al giro di boa del campionato e capita di proposito la breve pausa natalizia, che ci rimboccheremo tutti insieme le maniche e approfittiamo di questa sosta per lavorare e correggere sicuramente i troppi errori fatti nelle partite precedenti. Un buon Natale a tutti”.

INVICTA MATERA – A.S. MELFI 4-0
INVICTA MATERA: Robertone, Grittani, Calderone, Tancredi, Nuzzolese, Tataranni, Palmirotta, Brunone, Bedini, Antezza, Ramundo. A disposizione: Andrulli, Clemente, Melodia, Piccinni, Minei, Nicoletti, Mastrovito. Alleantore: Acquasanta.
MELFI: Caporale, Caccavo, Venezia, Lamorte, Toglia, Errico, Onorati, Caruso, Graziano, Nigro, Sportella. A disposizione: Luciano, Ricchiuti, Vodola, Tirico, Fortuna, Libutti. Allenatore: Mottola.
MARCATORI: 12’ pt Nuzzolese, 20’ pt, 10’ st e 23’ st Palmirotta.