UNA CINICA METANAUTO AFFOSSA IL FOGGIANO MELFI


La goleada non deve trarre in inganno perché il Foggiano Melfi del dirigente Lino Savino è stato in partita fino a dieci minuti dal termine, disputando una gara avvincente, subendo solo nel finale la goleada da parte degli scatenati padroni di casa. Ecco la cronaca. Partono forte i giovanissimi della Metanauto che si rendono pericoloso dopo soli sessanta secondi. Al 1’, infatti, da un calcio d’angolo battuto da Capece, colpisce a volo Castronuovo ed il pallone esce di poco. Al 3’ triangolazione tra Bernabei, Capece e Castronuovo con quest’ultimo che di sinistro manda oltre la traversa. Al 15’ si fa vivo il Foggiano; su calcio di punizione battuto da Guerriero colpisce di testa Mossucca che coglie il palo. Al 21’ bella combinazione dei locali sulla fascia destra con Miglionico, Podano e Forastiero con cross per Bernabei che al volo batte il portiere ospite Corona. E’ l’uno a zero per la Metanauto. Il primo tempo si chiude con Lomio che impegna il portiere locale Cappiello con un’uscita a terra. Nella ripresa, al 6’, Podano, lanciato da S. Topazio supera un avversario, palla dietro per Capece che batte Corona per la seconda volta. All’11’ locali in attacco con Miglionico che però tira debolmente. Al 16’ Mossucca si libera prima di Scavone, poi di Carriero e con un preciso tiro infila Cappiello a fil di palo. E’ il pareggio. La partita sembra riaperta invece i ragazzi di mister Petrullo reagiscono con carattere imponendosi nettamente sia nel gioco che nel risultato. Al 21′ tiro da fuori di S. Topazio, il portiere ospite respinge e Podano realizza il 3 – 1. Al 28′ mischia in area ospite l’attaccante Podano è il più scaltro a ribadire in rete realizzando così la sua personale doppietta. Al 31′ punizione dalla sinistra a favore dei padroni di casa: batte Zavate per il piccolo Sangiacomo che in spaccata realizza il suo primo gol in questo campionato. Al 34′ cross dalla destra di Traficante per Zavate che sigla il sesto ed ultimo gol di una partita corretta, divertente ed equilibrata.

METANAUTO – FOGGIANO MELFI 6 – 1
METANAUTO: Cappiello, Forastiero, V. Topazio, Scavone, Carriero, S. Topazio, Bernabei, Capece, Podano, Castronuovo, Miglionico. A disposizione: Giubileo, Zavate, Sangiacomo, Russillo, Traficante, Voza. Allenatore: Petrullo.
FOGGIANO MELFI: Corona, Mossucca, Grasso, Brescia, Simonetti, Urbano, Corbo, Moccia, V. Mossucca, Guerrieri, Lomio. A disposizione: Pittaro, Corsini. Allenatore: Ricciuti.
ARBITRO: Brunetti di Ruoti.
MARCATORI: 21’ pt Bernabei, 6′ st Capece, 16’ st Mossucca, 21’ st e 28′ st Podano, 31′ Sangiacomo, 34′ st Zavate.