GIUSEPPE CAMARDI E’ IL MATCH-WINNER DELLA SFIDA TRA IL POLICORO 2000 E UN SUPER SCANZANO


Grazie ad una buona prova, lo Scanzano supera in trasferta il Policoro 2000 aggiudicandosi così un derby che regala a Giuseppe Camardi una giornata da non dimenticare. E’ lui, infatti, grazie all’apporto dei propri compagni, il match-winner, con una tripletta che mette in ginocchio un Policoro 2000 che, in questa sfida, dopo una prima parte di studio, rischia grosso al 18’ quando Camardi, su calcio di punizione, sfiora di poco la porta difesa da Bruneo. La risposta dei locali giunge al 254’, ma Sanchirico al momento di calciare “cicca” il pallone da buona posizione. Al 28′ si registra il gol del vantaggio dello Scanzano: palla in area, difesa locale schierata e Camardi da terra calcia e trova l’angolino. Il Policoro 2000 sente il colpo e al 31′ lo Scanzano segna il 2-0: pallone lungo per il solito Camardi che batte Bruneo in uscita. Il primo tempo si chiude con uno Scanzano contento e un Policoro 2000 che sfrutta l’intervallo per cercare di riorganizzarsi. Nel secondo tempo un tiro di Lerose, quando siamo al 10’, che termina di poco fuori, è l’occasione migliore creata da un Policoro 2000 che viene punito al 21’ di nuovo da Giuseppe Camardi che trasforma un calcio di rigore decretato per un fallo di Antonucci. Tra il 23’ e il 28’ ci prova con alcune conclusioni da fuori che non hanno l’effetto sperato, Molto meglio va a Fortunato che con un tiro su punizione dalla lunga distanza realizza il 3 – 1, risultato finale di una gara che il tecnico del Policoro 2000, Vito Leone, commenta così: “Un plauso va fatto allo Scanzano per una vittoria più che meritata. Penso che i ragazzi di mister Castellano siano scesi a Nova Siri molto più determinati di noi. Un ruolo importante lo ha avuto il gol del vantaggio ospite che, secondo me, come si usa dire in gergo calcistico, ci ha tagliato le gambe, forse abbiamo pagato i buoni risultati di Melfi e Picerno con i ragazzi che pensavano di vincere la partita negli spogliatoi. Devo ammettere che abbiamo giocato male e non siamo mai entrati in partita e questo è un peccato perchè avevamo fatto bene nelle ultime partite. Ora mettiamo da parte questo derby e godiamoci in tranquillità e pace le feste natalizie e colgo l’occasione, mi sia consentito, di fare gli auguri a tutti gli allenatori, dirigenti, giocatori che seguono questo campionato Giovanissimi.”

POLICORO 2000 – SCANZANO 1-3
POLICORO 2000: Bruneo, Buongiorno, Federici, Magno, Fortunato, De Luca, D’Alessandro, Antonucci, Stigliano, Le Rose, Sanchirico. A disposizione: Barletta, Crocco, Fornaro, Lucarelli. Allenatore: Leone.
SCANZANO: Castellucci I, Quintani, Dattoli, Ponzio, Castellucci II, Ciaglia, Gerardi, Faillace, Malvasi, Camardi, Maiellaro. A disposizione: Bastiano, Bendaj, Vittoria, Florio, Lucarelli, Castellano, Arcomano. Allenatore: Castellano.
MARCATORI: 28’ pt, 31’ pt e 21’ st (rig.) Camardi, 33′ st Fortunato.