L’ATELLA MONTICCHIO SI PIEGA ALLA FORZA DEL MELFI DI MISTER SCHIRO’


I ragazzi di mister Schirò espugnano il “Comunale” di Atella e restano al comando della classifica del girone “A” degli Allievi Provinciali a punteggio pieno. 8-1 è il risultato dopo ottanta minuti di buon gioco. La cronaca. Al 20’ gli Atellani sono in vantaggio con una palla vagante in area che l’attaccante di casa spedisce alle spalle dell’incolpevole portiere gialloverde. A dimostrare che la rete appena incassata era solo una questione di sorte è il successivo gol dopo solo cinquanta secondi di Amoroso che non solo pareggia ma sulla successiva azione con palla recuperata serve a Tomasulo un pallone che l’esterno melfitano, insacca nell’angolo basso. Rocambolesco 1-2 in soli due minuti. Orabona quasi allo scadere della prima frazione di gioco sigla il terzo gol. Al rientro in campo per il secondo tempo il mister gialloverde inserisce forze fresche che danno subito il loro apporto alla gara. I risultati si vedono quando i neo-entrati, Silvestri con un gol e Potito con una doppietta, portano il risultato sul 6-1. Arrivano anche i gol di Cassese e Parisi il quale dopo aver colpito una traversa su punizione da 30 metri si ripete questa volta trafiggendo il portiere gialloblù. Otto gol da sommare ai 35 già siglati nelle prime 5 gare che fanno un totale di 43 reti con una media di 7 gol a partita che dice tutto. Dopo 6 giornate inizia ad essere chiara la situazione in classifica dove i potentini del Doria e il Barile di mister Belluscio inseguono la capolista Melfi a sole 3 lunghezze. Nella prossima giornata il Melfi riceve in casa proprio la Dedalo per la prima resa dei conti della zona alta della classifica.

ALLIEVI PROVINCIALI – 6^ GIORNATA GIR. “A”

ATELLA MONTICCHIO – AS MELFI 1 – 8
ATELLA MONTICCHIO: Tozzoli, Rosiello, Volpe, Savalli, Telesca, Rinaldi, Grieco, Stante, D’Annucci, Raimondi, Demeo. A disposizione: Gruosso, Rinaldi, Alessio.Allenatore: Perchinelli.
AS MELFI: Asquino, Gresia, Parisi, Grasso, Brescia, Marzullo, Tomasulo, Cassese, Orabona, Amoroso, Mecca. A disposizione: Bellino, Potito, Lapenna, Silvestri, Bocchetti. Allenatore: Schirò.
MARCATORI: 20’ pt Alessio, 21’ pt Amoroso, 22’ pt Tomasulo, 36’ pt Orabona, 15’ st Silvestri, 19’ st Cassese, 28’ st e 37’ st Potito, 40’ st Parisi.