L’AVIGLIANESE DI VINCENZO D’ANDREA VINCE SENZA PROBLEMI SUL CAMPO DELL’ACCADEMIA


Nonostante le condizioni climatiche avverse, l’Aviglianese disputa una gara attenta e giudiziosa mostrando un buon ritmo di gioco con fraseggi e veloci verticalizzazioni e riuscendo a mettere in difficoltà l’avversario sin dai primi minuti. Senza troppo attendere, già al 10’ passa in vantaggio con Vaccaro abile a saltare un paio di avversari ed a depositare il pallone in rete. Cinque minuti appena e Martinelli firma il raddoppio battendo il portiere dell’Accademia con un tiro sotto la traversa. Lo stesso si ripete al 22’ con un diagonale da fuori area. La prima frazione di gioco si chiude con l’Aviglianese in vantaggio per tre a zero. Nella ripresa girandola di sostituzione per dare spazio ad altri ragazzi tra cui anche giovani della categoria Esordienti con grande soddisfazione di mister D’Andrea. Al tabellino dei marcatori bisogna aggiungere Mecca che al 18’ porta a quattro le marcature mentre al 25’ la partita può considerarsi definitivamente conclusa perchè arriva il 5 – 0. Nel dopo gara mister D’Andrea dice: “L’incontro è servito per vedere all’opera i ragazzi fino a questo momento impiegati meno, a loro questa esperienza servirà per calarsi nei panni di un campionato competitivo come è quello dei Giovanissimi Regionali”.

ACCADEMIA: Notarfrancesco, Guerrieri, Bochicchio, Foscolo, Pesacane, Vitale, Santangelo, Santopietro, Santimone, Losasso, Santomauro. A disposizione: Gerardi. Allenatore: Labanca.
AVIGLIANESE: Dellacroce, Summa, Rinaldi, Telesca, G. Ferrara, Santoro, Romaniello, Vaccaro,
Esposito, Martinelli, Mecca. A disposizione: Manfredi, Rosa, Colangelo, Sileo, L. Ferrara, Coviello. Allenatore: D’Andrea.
MARCATORI: 10’ pt Vaccaro, 15’ pt e 22’ pt Martinelli, 18’ st e 25’ st Mecca.