LA PGS DON BOSCO SBANCA IL CAMPO DEL PADRE MINOZZI


Infatti, nei primi trenta minuti di gioco, subisce prima il vantaggio degli avversari con Mancusi che insacca di destro ribadendo in rete il tiro di Gramaccia che si era involato sulla sinistra dribblando due avversari e poi il raddoppio con lo stesso Mancusi al termine di una spettacolare azione tra Gramaccia e Acierno che partono in uno-due dalla metàcampo, conclusione di Acierno che termina sul palo e con il lesto Mancusi che non rende vano il loro impegno recuperando il pallone per il 2-0. Il Padre Minozzi non ci sta e al 20’ del secondo tempo accorcia le distanze con Di Matteo che lanciato in area non fallisce spedendo il pallone alle spalle di Pietrafesa. Non sa però approfittare di un’altra buona occasione la squadra di mister Silvestri che poco dopo sbaglia un rigore con Silvestri negandosi la possibilità di agguantare il pareggio. Intenzioni diverse mostra invece la Don Bosco che va ancora in gol con Sibillano di testa. Il colpo questa volta non sembra facile da sopportare per Pontandrolfi e compagni e quando si crea una mischia in area Trupo è il più lesto a risolverla fissando il definitivo 2-3. Molto soddisfatto appare uno dei tecnici della società potentina della PGS Don Bosco, Antonello Condelli, che ci ha dichiarato: “Questi ragazzi della categoria Giovanissimi non finiscono di sorprenderci. Diciamo che una dolce sorpresa perché i risultati che stanno arrivando prima di tutto premiano la bravura di tutto il gruppo e poi anche il lavoro dello staff tecnico e l’impegno della nostra società che continua nella sua opera, al di là di questi ottimi risultati, di socializzazione ed educazione, attraverso il gioco del calcio, dei suoi giovani tesserati”.

PADRE MINOZZI: Abatiello, Greco, Garofalo, Balducci, Morando, Amendolara, Pontandrolfi, Trupo, Prete, Silvestri, Di Matteo. A disposizione: Bianco, Izzi, Laguardia, Leone, Calone, Rinaldi. Allenatore: Silvestri.
DON BOSCO: Pietrafesa, Vomero, Casale, De Simone, Lo Giudice, Sibillano, Gramaccia, Acierno, D. Mancusi II, Ger. Vaccaro, Licciardi. A disposizione: Gio. Vaccaro, Zuddas, Sabia, Tortorelli, Romaniello, D. Mancusi I. Allenatore: Condelli.
MARCATORI: 15’ pt e 25’ pt Mancusi, 20’ st Di Matteo, 29’ st Sibillano, 31’ st Trupo.