UN GOL DI SANCHIRICO NON EVITA LA SCONFITTA DEL POLICORO 2000 NEL DERBY CON LA MINOZZI


Bastano solo quindici secondi al Padre Minozzi per mettere in salita la gara del Policoro 2000. Infatti subito dopo il fischio d’inizio il pallone arriva a Silvestri che con un tiro debole dalla distanza vede la sfera rimbalzare davanti a Bruneo ed infilarsi in rete. 1-0 per la squadra ospite. Si riprende a giocare e al 9’, su cross di Antonucci dalla sinistra, Stigliano cerca di impensierire Abatiello che invece para senza difficoltà. Attacca a questo punto il Policoro 2000 ma il Padre Minozzi non solo regge bene i colpi ma al 17′ trova il raddoppio con Prete che indisturbato supera il portiere locale. Nonostante il 2-0 ospite, i padroni di casa non si perdono d’animo impegnando l’estremo difensore ospite per ben due volte in prodigiosi interventi. Al 23′ l’azione Sanchirico-Stigliano-Le Rose con tiro finale di Sanchirico trova l’imperscrutabile Abatiello a dire di no agli avversari. E’ però il preludio al gol dei locali che arriva con una punizione battuta da Sanchirico. Nel secondo tempo i ragazzi di Vito Leone cercano di rimettere la partita in parità; al 5′ lo scambio tra Antonucci, Le Rose e Sanchirico finisce don un tiro fuori; al 15′ il tiro di Greco ha la stessa sorte; al 18′ ghiotta occasione per il Policoro 2000 ma ancora una volta Abatiello si supera ben parando la punizione calciata da Le Rose. I tentativi fin qui falliti non scoraggiano Spagnolo e compagni che cercano ripetutamente un pareggio che sfugge e che, al 39’ devono assistere al definitivo vantaggio che vale la vittoria del Padre Minozzi ancora con Prete con la complicità di Bruneo. Il commento nel dopo gara è di mister Leone: “ E’ stato un derby corretto e ben giocato ma il risultato giusto sarebbe stato il pareggio. Purtroppo le giornate storte capitano a tutti e il nostro portiere poteva fare meglio. Complimenti al Padre Minozzi per la vittoria ma onestamente credo abbia raccolto più del dovuto”.

POLICORO 2000 – PADRE MINOZZI 1-3
POLICORO 2000: Bruneo, Buongiorno, Lucarelli, Spagnolo, De Luca, D’Alessandro, Le Rose, Stigliano, Antonucci, Sanchirico. A disposizione: Barletta, Magno, Federici, Fornaro, Crocco. Allenatore: Leone.
PADRE MINOZZI: Abatiello, Greco, Laguardia, Balducci, Riccardo, Amendolara, Pontrandolfi, Trupo, Prete, Silvestri, Di Matteo. A disposizione: Bianco, Izzi, Di Matteo, Pascale. Allenatore: Silvestri.
MARCATORI: 1’ pt Silvestri, 17’ pt e 39’ st Prete, 25’ pt Sanchirico.