LA DON BOSCO NON SBAGLIA UN COLPO; SUPERATO ANCHE LO SCANZANO


E’ stata una partita senza storia quella disputata sul pesante campo di “Macchia Giocoli” fra la PGS Don Bosco e lo Scanzano che ha visto i potentini imporsi con un rotondo 5 a 2. Pronti via e Gramaccia sblocca subito il risultato mettendo in rete di destro dopo soli due minuti, mentre al 10′ è Davide Mancusi che di testa realizza il due a zero. Lo Scanzano appare spaesato, la pimpante coppia d’attacco ospite prova a svegliare i propri compagni di squadra mettendo in apprensione la sperimentale coppia difensiva dei potentini Lo Giudice-Vomero. Ma proprio da due calci d’angolo di Lo Giudice il piccolo Gerardo Vaccaro con due ottimi movimenti realizza la doppietta personale prima di testa e poi al volo. Mancusi, Licciardi e Gramaccia potrebbero arrotondare in chiusura di tempo ma sono poco precisi sotto rete. Nella ripresa la Don Bosco chiude subito i conti con la quinta rete realizzata da Zuddas e poi si limita ad amministrare, sprecando altre occasioni in contropiede. Da parte sua lo Scanzano approfitta del calo locale e realizza due belle marcature che rendono meno amaro il risultato. A fine gara soddisfazione da parte del duo Condelli-Sabia che fanno i complimenti ai propri ragazzi per un quarto posto tanto inaspettato quanto meritato.

DON BOSCO-SCANZANO 5-2
DON BOSCO: Pietrafesa, Casale, Zuddas, De Simone, Lo Giudice, Vomero, Gramaccia, Acierno, D. Mancusi II, Ger. Vaccaro, Licciardi. A disposizione: Gio. Vaccaro, Cascini, Sabia, Tortorelli, Romaniello, D. Mancusi I. Allenatore: Condelli-Sabia.
SCANZANO: Vittoria, Castellano, Quintani, Ponzio, Ciaglia, N. Castellucci, Gerardi, Malvasi, Faillace, D. Castellucci, Maiellaro. A disposizione: Bendaj, Lucarelli, Florio. Allenatore: Castellano.
MARCATORI: 2′ pt Gramaccia, 11′ pt D. Mancusi II, 26′ pt e 30′ pt Ger. Vaccaro, 15′ st Zuddas, 20′ st e 29′ st Camardi.