IL FOGGIANO MELFI AFFOSSA L’ACCADEMIA GRAZIE AD UN SUPER VITO MOSSUCCA


Sul tabellino dei marcatori c’è subito qualcosa che colpisce; ben cinque delle otto reti con cui il Foggiano Melfi piega l’Accademia Potenza portano la stessa firma, quella di Vito Mossucca. E’ lui il grande mattatore di questa gara senza storia che riepiloghiamo qui di seguito. Il Foggiano Melfi scende convinto in campo di fare sua l’intera posta e si rende pericoloso da subito al 3’ con un gran tiro da fuori area di Vincenzo Corbo parato d’istinto con i piedi dal portiere ospite. Il Foggiano ci riprova all’8’ con Urbano autore di un bel tiro respinto in angolo dal portiere. Al 12’ arriva il vantaggio locale: azione di contropiede di Corbo che lancia da centrocampo Vito Mossucca che davanti al portiere non sbaglia. Al 17’ il Foggiano raddoppia con Gallo che servito da Corbo trafigge il portiere in uscita con un preciso diagonale. La partita prende una piega a senso unico e al 22’, da dentro l’area di rigore, con un bel diagonale Vito Mossucca realizza rete del 3 a 0. Al 28’ su calcio d’angolo è Corbo a realizzare il poker con un tiro forte sotto la traversa. Al 32’ Vito Mossucca realizza la quinta rete per il Foggiano e la sua tripletta personale con un gran tiro da fuori area. Nella ripresa il Foggiano non cala i ritmi e all’8’ sugli sviluppi di un corner si porta sul 6 a 0 con un bel colpo di testa di Nicholas Mossucca. Ma lo show di Vito Mossucca continua e al quarto d’ora il prolifico attaccante locale realizza il 7 a 0 con un gran diagonale su cui nulla può il portiere ospite. Al 22’ Vito Mossucca porta a 8 le reti per il Foggiano Melfi e a 5 le sue reti personali con un gran tiro da fuori area che si insacca sotto l’incrocio. Nei minuti finali il Foggiano potrebbe segnare ancora con Pittaro, Verderosa e Patanella ma il portiere si disimpegna bene chiudendo la porta a tutti e tre. Finisce 8 a 0 per il Foggiano che in questa facile gara ha mostrato grande determinazione e sprazzi di buon gioco.

FOGGIANO MELFI – ACCADEMIA POTENZA 8 – 0
FOGGIANO MELFI: Corsino, N. Mosucca, Grasso, Asquino, Brescia, Tartaglia, Corbo, Urbano, V. Mossucca, Guerrieri, Gallo. A disposizione: Capobianco, Simonetti, Pittaro, Lomio, Patanella.
Allenatore: Urbano.
ACCADEMIA POTENZA: Foscolo, Bochicchio, Geleorghita, Sarni, Ciorgiari, Notarfrancesco, Pesacane, Vitale, Santangelo, Santopietro, Santimone. A disposizione: Santomauro, Gerardi. Allenatore: Labanca.
MARCATORI: 12’ pt, 22’ pt, 32’ pt, 15’ st e 22’ st V. Mossucca, 17’ pt Gallo, 28’ pt Corbo, 8’ st N. Mossucca.