LA METANAUTO SENZA PROBLEMI CONTRO UNA PGS CHE SI ARRENDE ALLA TRIPLETTA DI SANTARSIERO


Non c’è dubbio che quella che subisce la PGS Don Bosco a Picerno è una sconfitta pesante, maturata al termine di una partita che ha visto sostanzialmente un monologo della squadra allenata da Tonio Catalano, sempre proiettata nella metà campo avversaria segnando cinque goal in ottanta minuti, tre dei quali siglati dal bomber Santarsiero e colpendo per due volte i legni della porta avversaria lasciando alla PGS una sola occasione nell’intero incontro. Questa la cronaca delle azioni più importanti. Al 10’ del primo tempo tiro di Orazietti che termina di poco alto sulla traversa. Al 15’ primo goal di Santarsiero che gira a volo un cross di Lauria. Al 18’ grande parata di Picerno su tiro di Manicone. Al 19’ calcio d’angolo di Lauria, colpo di testa di Santarsiero e salvataggio sulla linea a portiere battuto di un difensore ospite. Al 28’ assist di Manicone e goal di Lauria. Al 36’ e’ Filadelfio, con una bella conclusione, a sfiorare il palo alla destra di Marino. Al 39’ calcio di punizione di Lauria ed è Giosa a sfiorare il goal. Il primo tempo termina un minuto dopo con il punteggio di due a zero in favore dei padroni di casa. Nella ripresa, dopo solo due minuti, tiro da fuori area di Pinto grande risposta di Picerno. All’11’ cross dalla sinistra di Iannielli e secondo goal personale di Santarsiero, il terzo della Metanauto. Al 21’ tiro di Iannielli e pallone che colpisce il palo. Al 23’ calcio d’angolo di Iannielli ed è Picerno a deviare l’insidioso tiro sul palo. Al 26 è Santarsiero da fuori a siglare la quarta rete per i locali con un forte tiro su cui nulla può l’estremo difensore potentino. Al 40’ Sabia da fuori area con un perfetto pallonetto sigla il 5 a 0. A fine gara Tonio Catalano, allenatore della Metanauto Picerno, si dice “soddisfatto per il risultato ma soprattutto per la prova offerta da chi è subentrato, bravo ad affrontare la gara con il giusto spirito e concentrazione dimostrando una grande prova di squadra e di gruppo. Complimenti”.

METANAUTO LUCANA PICERNO – PGS DON BOSCO 5-0
METANAUTO: Marino, Vaccaro, Pinto, Passavanti, Giosa, Lauria, Iannielli, Orazietti, Santarsiero, Fortunato, Manicone. A disposizione: Palladino, Tripaldi, Merola, Miglionico, Martinelli, Sabia, Gonzalo. Allenatore: Catalano.
PGS DON BOSCO: Picerno, Trillo, Giannini, Restaino, Telesca, Notargiacomo, Papangelo, Faruolo, Pace, Mancusi, Filadelfio. A disposizione: Picciano, Baldassarre, Vista, Garramone. Allenatore: Ciriello.
ARBITRO: Pisciottani di Potenza.
MARCATORI: 15’ pt, 11’ st e 26’ st Santarsiero, 28’ pt Lauria, 40’ st Sabia.