E’ UNA RETE DI DECORATO A DECIDERE IL BIG MATCH TRA IL LAVELLO E IL VENOSA


LA GARA. Nei primi minuti si gioca prevalentemente a centrocampo e le due squadre si studiano a vicenda. Bisogna aspettare il 10’ per vedere il primo tiro in porta e lo fa la squadra locale con Tummillo, il quale calcia a botta sicura ma Perrotta devia in angolo. Il Venosa prova a reagire ma non crea molti pericoli alla porta di Rinelli. Al 17’ arriva il gol per la Junior Calcio Lavello: calcio d’angolo battuto velocemente da V. Lorusso che appoggia per l’accorrente Catarinella il quale entra in area e pennella un cross preciso per la testa di Decorato che con un perfetto stacco insacca alla destra di Perrotta. Il Venosa reagisce subito con due conclusioni dalla distanza di Cetrone e Mastrodonato, ma la palla finisce a lato. Al 33’ punizione dai 30 metri di Aliano, ma il portiere ospite para facilmente. Nella seconda frazione di gara il Venosa spinge in cerca del pareggio ma la Junior Calcio Lavello si difende bene e gestisce la gara. Al 25’ Farfariello va vicino alla marcatura con un grande tiro dal limite che finisce a lato di poco. Negli ultimi minuti la Junior Calcio Lavello si chiude in difesa e respinge gli ultimi assalti del Venosa. La partita si conclude 1-0 per la Junior Calcio Lavello, ma bisogna fare i complimenti anche al Calcio Venosa, squadra ordinata e messa in campo. Bisogna sottolineare l’ottima prova della difesa della Junior Calcio Lavello che in questo campionato ha subito solo una rete in ben otto partite giocate.

10° GIORNATA CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI

JUNIOR C. LAVELLO – CALCIO VENOSA 1-0
JUNIOR CALCIO LAVELLO: Rinelli, V. Lorusso, Aliano, Buldo, Catarinella, Tummillo, Ferrieri, Farfariello, Decorato, Zuccaro, G. Lorusso. A disposizione: D. Costantino, De Carlo, Napoli, M. Caprioli, Leuce, Scarcella, Campione. Allenatore: Miranda.
CALCIO VENOSA: Perrotta, Estivo, Ferrara, Venturo, Inglese, Lani, Natale, Cetrone, Talucci, Mastrodonato, Tamburriello. A disposizione: Arace, Minutiello, Rosa, Palumbo. Allenatore: Ferrenti.
ARBITRO: Cataldo di Venosa.
MARCATORE: 17’ pt Decorato.