IL PADRE MINOZZI BLOCCA L’INVICTA MATERA


Il risultato di parità rispecchia fedelmente quello che i ventidue hanno dato in campo; perciò risultato più che giusto alla fine dei settanta minuti di gioco. La gara, pur se sentita dalla due contendenti, è rimasta sempre nei limiti della correttezza, segno questo che tra le due società, c’è sempre massimo rispetto. I primi minuti di gioco sono di studio. Le due formazioni si eguagliano in un gioco principalmente svolto a centrocampo, impegnando poco o niente i relativi portieri. La prima segnatura arriva al 20’, quando il numero 6 locale Gritttani, dopo aver superato un paio di avversari si trova a tu per tu con il portiere Abatiello e con un preciso diagonale lo infila. E’ la rete dell’uno a zero. Gli ionici non si abbattono e in un paio di occasioni, vanno vicino al pareggio con Silvestri e Dimatteo. Il primo tempo termina con il Matera in vantaggio per una rete a zero. La ripresa vede subito in avanti gli ospiti alla ricerca del gol del pareggio, ma i difensori locali offrono pochissimi spazi agli avanti policoresi che non riescono ad affacciarsi in area materana. Il Padre Minozzi, al 10’ trova la rete del pareggio, su malinteso dei difensori locali che non riescono a sbrigliare una situazione di gioco a loro favore dando la possibilità al numero 10 Silvestri di infilarsi tra i due difensori e rubata palla, di presentarsi solo davanti all’estremo difensore Robertone che viene superato da un preciso rasoterra. Ancora non domi i ragazzi del Padre Minozzi approfittando di questo periodo di sbandamento dei locali trovano il gol del vantaggio dopo cinque minuti sempre ad opera di Silvestri che in azione di contropiede infila per la seconda volta l’incolpevole Robertone. Mister Acquasanta ricorre ai ripari e manda in campo Bedini. Da questo momento i locali pressano nella loro metà campo i policoresi che con affanno cercano di contrastare in tutti i modi le varie folate offensive portate dagli attaccanti locali. In una di queste, su preciso cross di capitan Palmirotta, è pronta la testa di Bedini che manda il pallone alle spalle dell’incolpevole Abatiello. E’ il gol del due a due. Gli ultimi minuti di gioco non offrono spunti degni di nota; pertanto la gara termina con la contentezza del Padre Minozzi e un parziale sconforto per i materani, per non aver portato a casa l’intera posta.

I. MATERA – PADRE MINOZZI 2 – 2
I. MATERA: Robertone, Calderone, Manicone, Tancredi, Tataranni, Grittani, Palmirotta, Minei, Mastrovito, Nicoletti, Ramundo. A disposizione: Andrulli, Clemente, Melodia, Piccinni, Bedini, Vulpis, Brunone. Allenatore: Acquasanta.
PADRE MINOZZI: Abatiello, Garofalo, Pontrandolfi, Trupo, Morando, Amendolara, Greco, Balducci, Prete, Silvestri, Dimatteo I. A disposizione: Bianco, Dimatteo II, Pascale, Palmieri. Allenatore: Silvestri.
MARCATORI: 20’ pt Grittani, 10’ st e 15’ st Silvestri, 20’ st Bedini.