L’ACCADEMIA DECIDE DI NON SCENDERE IN CAMPO; IL MELFI ATTENDE IL RESPONSO DEL GIUDICE SPORTIVO


Domenica a Rapolla si doveva tenere l’incontro di calcio Melfi con l’accademia Calcio Potenza ma prima di loro si stava giocando la partita degli allievi provinciali, Melfi-Montemilone come da calendario programmato della federazione di Potenza. Tutto come da protocollo; il direttore di gara dei Giovanissimi ritira le due distinte e come da regolamento provvede al riconoscimento delle due formazioni ma al momento del fischio d’inizio del match la squadra ospite come d’incanto sparisce lasciando di stucco l’intera formazione locale e i sui dirigenti, la loro motivazione è stata l’impazienza di aspettare altri dieci minuti per la fine della partita degli Allievi. Personalmente a noi del settore giovanile del Melfi e lo diciamo da diverso tempo i punti o la classifica ci interessano relativamente ma quello che noi marchiamo è soprattutto la crescita sportiva e umana dei ragazzi. La partita onestamente avrei preferito giocarla invece di vincerla a tavolino. I ragazzi hanno bisogno di giocare e confrontarsi con più realtà sportive. Personalmente, senza polemizzare con nessuno, non condivido la scelta degli ospiti di non far giocare i ragazzi perché questi sono esempi brutti che trasmettiamo a loro dove è più importante le dispute dei dirigenti o il risultato invece di partecipare. Pertanto mi dissocio da tale comportamento rinunciando ai punti accreditati. La prossima Domenica il Melfi giocherà in trasferta sul campo di Nova Siri alle 9:30, per raggiungere tale destinazione ci vorranno all’incirca due ore di viaggio il Melfi partirà alle ore 6:30 per onorare il calendario e la società ospite”.

AS MELFI – ACCADEMIA n.d.
AS MELFI: Caporale, Caruso, Libutti, Lamorte, Toglia, Onorati, Tirico, Sportella, Ricchiuti, Laccertosa, Fortuna. A disposizione: Nigro, Caccavo, Luciano, Errico, Vodola, Graziano. Allenatore: Mottola.
ACCADEMIA POTENZA: Foscolo, Bochicchio, Gheorghita, Notarfracesco, Vitale, Santangelo, Santopietro, Santomauro, Gerardi. Allenatore: Labanca.