L’ASSOPOTENZA TIRA DRITTO, BATTUTA AGEVOLMENTE L’AVIGLIANESE


La cronaca. Su un campo molto allentato per la pioggia battente caduta prima e durante l’intero match, i ventidue giovani giocatori in campo non si sono affatto risparmiati ed hanno giocato una partita estremamente corretta come dimostra il taccuino dell’arbitro che non è dovuto ricorrere ad alcuna ammonizione. L’Assopotenza contro una delle due squadre che fino a questo momento erano riuscite a non uscire sconfitte dal campo (l’altra è il Varisius di Matera) ha dato fondo a tutte le sue energie (senza però mai soffrire) per domare una compagine di certo inferiore tecnicamente ma dotata di alcuni giocatori con spiccate doti tecniche. L’avvio è subito vibrante con tre reti nei primi venti minuti. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Palermo, ma il vantaggio dura poco poiché Gianpaolo D’Andrea (sicuramente il migliore dei suoi) riesce a pareggiare con un abile colpo di testa. La reazione della capolista non si fa attendere ed ancora Palermo riporta la sua squadra in vantaggio sugli sviluppi di un’azione prepotente del bravo Di Nella che calcia e colpisce il palo prima che il compagno ribatta in rete. Ma la gara si risolve nei minuti iniziali della ripresa con i ragazzi di mister Albano che con un micidiale tris chiudono virtualmente la contesa. Prima l’ottimo Di Nella (strepitosa la sua azione che lo vede abile prima a dribblare due avversari e poi a resistere al ritorno del suo marcatore e collocare la sfera in rete sull’uscita del portiere), poi Laurino che infila la porta con una punizione da posizione molto decentrata, ed infine Lapenna, bravo a farsi trovare pronto sulla respinta del portiere, sono i marcatori di un Asso che dimostra così tutto il suo valore. Nei minuti finale c’è ancora gloria per D’Andrea che coglie la difesa potentina un po’ impreparata e riesce a calciare nel set alto dove il portiere non può arrivare.

ASSOPOTENZA –AVIGLIANESE 5 – 2
ASSOPOTENZA: Quagliano, Lorusso, Scelzo, Di Lucchio, Lotito, Pace, Palermo, La Penna, Petruzzi, Laurino, Di Nella. A disposizione: Crisci, Gaudiosi, Buccarello, Lo Prete, Brindisi, Benedetto, Lacidogna. Allenatore: Albano.
AVIGLIANESE: Della Croce, Nardiello, Rinaldi, Telesca, Salvatore, L. Mecca, Claps, Ferrara, D’Andrea, Vaccaro, V. Mecca. A disposizione: Manfredi, Esposito, Romaniello, Martinelli, Santoro, Summa. Allenatore: D’Andrea.
ARBITRO: Paterno di Potenza.v
MARCATORI: 5’ pt e 19’ pt Palermo, 12’ pt e 30’ st D’Andrea, 2’ st Di Nella, 4’st Laurino, 10’ st Lapenna.