LA PREMIATA DITTA “FONTANA&DICESARE” STENDE LA METANAUTO


LA GARA. Al 9′ bello scambio tra i due attaccanti Fontana e Di Cesare con conclusione di quest’ultimo e palla di poco fuori. Al 18′ si sblocca il punteggio; calcio d’angolo battuto da Leone palla a giro che viene toccata di testa da Fontana a pochi passi dalla linea di porta e rete neroverde facile facile. Passa un minuto e i padroni di casa raddoppiano con Dicesare che entra in area decentrato tira in porta ed aiutato da una deviazione supera l’incolpevole Giubileo. Il Varisius non molla e sugli sviluppi di un’azione tambureggiante va ancora a rete. Corre il 23’ Haidane recupera palla e di prima intenzione tira un forte rasoterra non trattenuto dal portiere, si avventa Fontana che ribadisce la palla in gol. La prima frazione si chiude con il netto vantaggio del Varisius, che pensa ora sola ad amministrare il gioco ed a risparmiare le forze per il derby di sabato prossimo. Nella ripresa gli ospiti fanno poco per impensierire la retroguardia avversaria e la gara scema in azioni personali del bomber Di Cesare, alla ricerca di stoccate vincenti personali. Nei primi minuti di gioco, l’attaccante Di Cesare ha l’occasione per portare a quattro le segnature, dopo una doppia conclusione. Diverse sono le occasioni sprecate dagli avanti materani per rimpinguare il vantaggio. Al 32′ si registra l’unica azione pericolosa dei potentini con Podano che coglie la traversa con Garipoli superato. Poi non succede più nulla e tutto rivolto a sabato prossimo al derby con i cugini dell’Invicta. Il dirigente Piero Loschiavo commenta così il match: “E’ stata una gara vinta ma senza impressionare più di tanto, il Varisius dopo aver messo a sicuro il risultato ha badato a controllare la partita, puntando solo sulle individualità e tralasciando il bel gioco”.

VARISIUS – METANAUTO 4-0
VARISIUS: Mancino, Andrisani, Haidane, Stano, Marian, Perrone, Basile, Montemurro, Fontana, Di Cesare, Leone. A disposizione: Garipoli, Flumero, Ambrosecchia, Rondinone, Iacovone, Festa, Andrulli. Allenatore: Miulli.
METANAUTO: Giubileo, Forastiero, V. Topazio, Scavone, Carriero, S. Topazio, Bernabei, Castronuovo, Podano, Traficante, Forte. A disposizione: Zavate, Mitro, Sangiacoomo, Miglionico. Allenatore: Petrullo.
ARBITRO: Rondinone di Matera.
MARCATORI: 18′ pt e 23′ pt Fontana, 20′ pt e 12′ st Di Cesare.