IL SOLITO CAMARDI “SALVA” UN DISCRETO SCANZANO


La cronaca. Partono bene i padroni di casa che giocano con il vento alle spalle e finiscono per mettere alle corde una Dedalo che però mantiene bene il confronto. I potentini contengono gli attacchi degli ionici con quest’ultimi che non riescono mai ad impensierire il portiere Basalone. Solo in due occasioni, con Camardi e Florio, i ragazzi del presidente Franco Carlomagno arrivano al tiro, ma, come riconoscerà poi lo stesso numero 1 della società ionica, “con poca forza e altrettanta poca convinzione”. Nel secondo tempo sono gli ospiti a sfruttare il vento a favore ma la gara non cambia di molto anche se arrivano i gol. Al 20′ la Dedalo colpisce la traversa con Tortorelli. Subito dopo, esattamente al 23’ gli ospiti passano con Tortorelli che va a segno con un preciso colpo di testa, con la difesa locale ferma in attesa che il direttore di gara fermasse il gioco per una presunta posizione di offside dello stesso attaccante potentino. Lo Scanzano trova il pareggio al 30′ con il solito Camardi che lanciato da Ponzio supera il portiere con un pregevole pallonetto. Il presidente dello Scanzano, Franco Carlomagno, sintetizza così il match: “Risultato giusto per le poche occasioni fatte vedere in campo dalle due squadre.”

SCANZANO – DEDALO 1 – 1
SCANZANO: Ciancia, Quintani, Dattoli, Ponzio, Malvasi, Ciaglia, Castellano, Faillace, Florio, Camardi, Castellucci. A disposizione: Bendaj, Vittoria, Valluzzi, Gerardi. Allenatore: Castellano.
DEDALO: Basalone, Lorusso, Santalsiero, Padula, Landi, Cinefra, Tortorelli, Lasala, Sabia, Damato, Coviello. Allenatore: Porretti.
MARCATORI: 23′ st Tortorelli, 30′ st Camardi.