IL PADRE MINOZZI PLAUDE ALLA DOPPIETTA DI SILVESTRI E ALLA TRIPLETTA DEL FORTE DI MATTEO


Nei primi dieci minuti si è assistito ad un gioco spezzettato perchè i ragazzi erano infreddoliti e dovevano ancora adattarsi al campo scivoloso. Poi è il Padre Minozzi ad impossessarsi del centrocampo con Trupo e Prete i quali, inizialmente più infreddoliti degli altri, hanno poi preso il sopravvento coinvolgendo l’intera squadra. Le due punte Silvestri e Di Matteo dunque, l’ultimo dei quali ha realizzato tre reti su quattro occasioni avute, e le giocate in velocità a centrocampo hanno quindi messo in difficoltà un ottimo Melfi che però solo in alcuni casi è riuscito a contrastare i locali. Al 15′ arriva il primo gol per i ragazzi di mister Silvestri: su lancio di Prete Silvestri stoppa la sfera, supera un avversario e tira in diagonale un pallone non trattenuto dal portiere e prontamente ribadito in rete da Di Matteo. Cinque minuti più tardi lo stesso si ripete con un eurogol dall’esecuzione perfetta quando, su lancio di Balducci, salta un avversario, entra in area e in diagonale batte l’incolpevole Caporale. Sempre più scatenato Di Matteo firma anche la terza segnatura. Al 22′ infatti Trupo lancia Silvestri e questi con un passaggio al centro consente all’instancabile compagno di dribblare un avversario e sull’uscita del portiere spedire il pallone sul palo opposto. Il Melfi accusa i ripetuti colpi inflitti dagli avversari ma non demerita, al contrario ha in Graziano, un promettente ragazzo classe 1996, bravo e forte fisicamente, un vero rompicapo e solo la prontezza di Morando nel primo tempo e del portiere locale nel secondo gli ha impedito di trovare la via del gol. Nella ripresa, con il Melfi più sbilanciato, i padroni di casa mettono presto al sicuro il risultato con Silvestri che conclude due personali azioni e con l’esordio di Giuseppe Calone e di Mattia Leone (che ha anche segnato un gol annullato per presunto fuorigioco), entrambi classe 1997, la partita giunge al termine. Al commento del professor Gammino affidiamo descrizione di una gara corretta e dal risultato giusto: “E’ sempre un piacere incontrare la società del Melfi perchè è composta da persone corrette che meritano un elogio per il sacrificio fatto pur di presentarsi puntuali all’incontro. I ragazzi infatti hanno affrontato più di due ore di autobus alzandosi presto la mattina e questo è segno di grande responsabilità. Permettetemi di congratularmi anche con i nostri ragazzi che dopo il pareggio con l’Invicta Matera di domenica scorsa hanno dato conferma di attraversare un momento di forma e che non si è trattato di un episodio isolato”.

PADRE MINOZZI – MELFI 5-0
PADRE MINOZZI: Abatiello, Garofalo, Pontandrolfi, Trupo, Morando, Amendolara, Greco, Balducci, Prete, Silvestri, Di Matteo. A disposizione: Bianco, Pascale, Palmieri, Calone, Leone. Allenatore: Silvestri.
MELFI: Caporale, Caccamo, Libutti, Lamorte, Toglia, Errico, Nigro, Sportella, Graziano, Lacertosa, Ricciuti. A disposizione: Caruso, Fortuna, Luciano, Onorati, Vodola, Chirico. Allenatore: Mottola.
MARCATORI: 15′ pt, 20′ pt e 22′ pt Di Matteo, 6′ st e 30′ st Silvestri.