ANTONUCCI, LEROSE, SANCHIRICO E CROCCO. IL POKER DEL POLICORO 2000 E’ SERVITO


La cronaca. I padroni di casa al primo affondo vanno in gol; bravo è Sanchirico a saltare due avversari e a servire un ottimo assist per Antonucci che con un gran tiro segna il gol dell’1-0. Al 5’ veloce azione dei locali con Sanchirico che da solo s’invola verso la porta avversaria, ma perde il tempo della battuta (colpa del terreno allentato) si allarga e il suo tiro in diagonale termina fuori di poco. All’8’ giunge la risposta degli ospiti; D’Andrea ricevuta la sfera salta un avversario e calcia in rete un forte diagonale su cui è bravissimo D’Alessandro. Al 10’ il risultato cambia di nuovo perchè il Policoro 2000 trova il raddoppio grazie ad un gran tiro del bravo Le Rose. Al 18’ Stigliano spreca la possibilità di segnare il terzo gol facendosi recuperare dalla difesa. L’avvio della seconda frazione di gioco è di marca locale con la squadra di Vito Leone che triplica con Sanchirico che, su assist di Stigliano non sbaglia(gol, come ci fa sapere mister Leone, che Sanchirico dedica alla sua ragazza). L’Aviglianese prova a rimettersi in corsa ma l’attaccante Gianpaolo D’Andrea trova sulla sua strada un superlativo D’Alessandro che al 6’, al 15’ e al 18’ nega la gioia del gol al prolifico attaccante granata con tre bellissimi interventi. Gli ultimi applausi cono per Crosso che su assist di Stigliano realizza un gran gol, il quarto di un Policoro 2000 di cui mister Leone va fiero. Questa la dichiarazione del tecnico del Policoro 2000: “Voglio fare un plauso ai miei ragazzi che con carattere e determinazione hanno vinto una partita difficilissima contro una squadra molto forte che vanta un attaccante, D’Andrea, che ha fatto più di 40 gol. Se gioiamo per questi tre punti lo dobbiamo soprattutto ad un ragazzo, il nostro portiere D’Alessandro che ha giocato un gran partita salvando la nostra porta in almeno quattro circostanze con altrettanti prodigiosi interventi, dando così sicurezza a tutta la squadra e incitando i compagni fino alla fine. Se penso al fatto che D’Alessandro fino a domenica scorsa giocava a centrocampo mi viene in mente che il calcio è veramente strano e uno straordinario sport. Penso che abbiamo trovato finalmente un gran portiere, il mio rammarico e quello di non averlo scoperto prima. Voglio poi fare una citazione per Crocco il nostro attaccante classe 1996 che ha disputato una grande partita, combattendo da solo in attacco e tante volte ha vinto lo scontro con i difensori avversari da solo. Bravissimo a lui e a tutti gli altri.”

POLICORO 2000 – AVIGLIANESE 4 – 0
POLICORO 2000: D’Alessandro, Buongiorno, Federici, Spagnolo, De Luca, Fortunato, Sanchirico, Le Rose, Crocco, Antonucci, Stigliano. A disposizione: Barletta, Calavoia, Fornaro. Allenatore: Leone.
AVIGLIANESE: Della Croce, Nardiello, Rinaldi, Telesca, Salvatore, La Mecca, Claps, Ferrara, D’andrea, Vaccaro, Mecca. A disposizione: Santarsiero, Manfredi, Esposito, Ferrara, Martinelli, Colangelo, Trablesi.Allenatore: D’Andrea.
MARCATORI: 2′ pt Antonucci, 10′ pt Le Rose, 2′ st Sanchirico, 20′ st Crocco,