LA CAPOLISTA ASSOPOTENZA SI AFFIDA AI SOLITI DI NELLA E LAPENNA


Un vantaggio cospicuo che la squadra potentina è chiamata non solo ad amministrare con saggezza, ma anche a cercare di aumentare visto che nel prossimo turno l’avversaria della squadra cara al presidente Paolo Santarsiero sarà proprio l’Invicta di mister Savio Acquasanta. Dopo questa premessa ritorniamo alla gara con il Grassano in cui l’Asso si vede costretto ad inseguire un avversario che si porta in vantaggio dopo un quarto d’ora di gioco con Lagonigro, abile nell’inserimento e nel tocco che supera Quagliano. L’uno a zero dura poco perché al 22’ i potentini pareggiano; triangolazione sulla fascia destra tra Petruzzi e Lorusso con cross di quest’ultimo per il puntuale Lapenna che deposita la sfera sul secondo palo. Nella ripresa l’Assopotenza pigia il piede sull’acceleratore e al 5’ si porta in vantaggio; l’arbitro decreta per un fallo in area su Pace la massima punizione che Di Nella trasforma mandando il pallone alla sinistra del portiere. Sempre lo scatenato Di nella chiude anzitempo i giochi realizzando la terza rete con un bel colpo di testa su cross di Lapenna. Soddisfatto a fine gara Leo Albano che ci dice: “E’ stata una gara bella e con ritmi molto elevati. I ragazzi sono stati bravi a ribaltare il risultato e a portare a casa tre punti importanti. Sono felice che il gruppo stia crescendo e migliorando di partita in partita a seguito, ritengo, delle applicazioni profuse durante tutti gli allenamenti”.

GRASSANO – ASSOPOTENZA 1 – 3
GRASSANO: Lafiosca, Marcosano, Cetani, Ammecca, Lagonigro, Guarino, Abbatangelo I, Crispo, Lioi, Carbone, Abbatangelo II. A disposizione: Aversa, Pantaleo, Becci, Ilvento, Pellegrino, Giacomobello. Allenatore: Gesualdi.
ASSOPOTENZA: Quagliano, Lorusso, Scelzo, Di Lucchio, Lotito, Pace, Palermo, Lapenna, Petruzzi, Laurino, Di Nella. A disposizione: Gaudiosi, Bucarello, Brindisi, Venosi, Lacidogna, Benedetto. Allenatore: Albano.
MARCATORI: 15’ pt Lagonigro, 22’ pt Lapenna, 5’ st (rig.) e 12’ st Di Nella.