GRAZIANO VINCE LA SFIDA CON CAMARDI. IL MELFI BATTE LO SCANZANO


La cronaca vede i locali subito in zona offensiva al 9’ con il duttile Fortuna pronto a raccogliere un cross proveniente dalla sinistra, si coordina e in zona tiro calcia ma la sfera viene neutralizzata dall’estremo difensore Ciancia. Al 15’ palla gol per l’attaccante Graziano, azione dirompente in area di rigore ma a portiere battuto conclude male e la sfera sorvola la traversa. Al 20’ i gialloverdi ormai padroni assoluti del centrocampo pressano e creano per i loro attaccanti, Fortuna si ritrova di nuovo la palla buona ma conclude tirando debolmente sul portiere. Quasi allo scadere, però, l’ironia della sorte vuole che a passare in vantaggio sia lo Scanzano grazie alla realizzazione di un calcio di rigore ad opera di Camardi; l’episodio è contestato dai locali. La seconda frazione di gioco il Melfi la inizia con il piglio giusto anche perché nel primo tempo non aveva sfigurato ma la fortuna non le era stata accanto. Pochi minuti appena e al 4’ Graziano ritorna al gol in seguito ad un’azione ben congeniata dal centrocampista Laccertosa che di prima intenzione serve la palla a Ricchiuti, controllo e assist per Graziano il quale da pochi metri dalla porta salta il portiere e spedisce il pallone in rete. Al 10’ calcio di rigore per atterramento in area sul gialloverde Ricchiuti; dell’esecuzione della massima punizione si incarica lo stesso Graziano che non perdona; palla da un lato e portiere dall’altro ed è il 2 a 1. Ormai in vantaggio gli ospiti giocano con più serenità dando prova di una ritrovata autostima dopo la bruttissima e lunga trasferta della scorsa domenica sull’insidioso campo di Nova Siri. Al 15’ lo spirito di gruppo porta di nuovo in gol il bomber Graziano che firma una nuova tripletta in questo campionato e chiude di fatto i giochi per gli ospiti, in quanto i minuti successivi sono di pura accademia per la squadra di casa. A conclusione dell’incontro mister Mottola ci dice: “Nel primo tempo abbiamo giocato ottimamente e avremmo meritato il vantaggio se la sorte non ci avesse giocato lo scherzo di farci superare dai nostri avversari. La forza e la voglia di cancellare la brutta sconfitta di domenica scorsa è stata però talmente tanta che nel secondo tempo i miei ragazzi hanno dato il massimo dal primo all’ultimo per ritornare alla vittoria. Pertanto mi congratulo con loro consigliando però di rimanere sempre con i piedi per terra anche perché domenica prossima ci aspetta un’altra trasferta difficilissima con il Varisus di Matera, anche se devo dire che in proposito siamo molto ottimisti”.

MELFI – SCANZANO 3 – 1
MELFI: Caporale, Caccavo, Libutti, Lamorte, Toglia, Errico, Nigro, Sportella, Graziano, Laccertosa, Fortuna. A disposizione: Caruso, Ricchiuti, Luciano, Onorati, Lodola. Allenatore: Mottola.
SCANZANO: Ciancia, Quintani, Dattoli, Ponzio, Malvasi, Cianglia, Faillace, Florio, Camardi, Castellucci, Vittoria. A disposizione: Valluzzi, Gerardi. Allenatore: Castellano.
MARCATORI: 33’ pt (rig.) Camardi, 4’ st, 10’ st (rig.) e 15’ st Graziano,