IL DUO ACIERNO-VACCARO CONFEZIONA UN NUOVO SUCCESSO DELLA PGS DON BOSCO


Entrambe le squadre sembrano patire il freddo al “Macchia Giocoli” e la gara inizia con ritmi blandi. La PGS presentatasi in campo senza i vari Gramaccia e Sibillano ci mette un pò a trovare il giusto assetto in campo. Il primo sussulto è per Licciardi che al 10′ manca il vantaggio calciando clamorosamente a lato da pochi passi, su un traversone dalla destra. E’ proprio dalla fascia destra che arrivano i pericoli maggiori per il Montescaglioso anche grazie all’ottima prestazione del duo Vomero-Lisanti. Il vantaggio, però, arriva grazie ad una percussione centrale di Acierno che chiede l’uno due a Licciardi e conclude a rete di sinistro sotto la traversa. Il Montescaglioso prova ad aumentare i ritmi ma l’azione offensiva risulta sterile. La ripresa è la fotocopia del primo tempo: inizio lento con Il Montescaglioso ben organizzato difensivamente e la PGS poco incisiva negli ultimi metri. Infatti, prima Acierno e poi Vaccaro non riescono a trovare il facile raddoppio che arriva invece con una spettacolare conclusione di sinistro dello stesso Acierno che si insacca sotto l’incrocio. Il due a zero chiude praticamente il match anche se il portiere locale Pietrafesa mette la sua firma sulla vittoria deviando in angolo una potente e precisa punizione del Montescaglioso diretta sotto l’incrocio dei pali e che poteva riaprire la gara. Il calcio piazzato è però l’unico sussulto offensivo del Deportivo. C’è gloria anche per Vaccaro che realizza il tre a zero con un preciso sinistro, mentre nel finale sfiorano la rete i vari De Simone, Romaniello, Vomero e Ascenzo.

DON BOSCO – DEPORTIVO M. 3-0
DON BOSCO: Pietrafesa, Vomero, Zuddas, De Simone, Lo Giudice, D. I Mancusi, Licciardi, Acierno, D. II Mancusi, Ge. Vaccaro, Lisanti. A disposizione: Gi. Vaccaro, Tortorelli, Martinelli, Sabia, Romaniello, Casale, Ascenzo. Allenatore: Condelli-Sabia.
DEPORTIVO M.: Disabato, Rizzo, Gallitelli, Eletto, Patimisco, Martino, Braj, Panarelli, Motola, Palazzo, Mianulli. A disposizione: Matera, Ditaranto, Bitondo, Dinota, Soranno, Martino, Affortunato. Allenatori: Paolicelli-Braj.
MARCATORI: 20′ pt e14′ st Acierno; 22′ st Vaccaro.