GRITTANI-PALERMO. BOTTA E RISPOSTA TRA ASSO E INVICTA


Al Principe di Piemonte nonostante l’abbondante pioggia e il forte vento, non mancano gli appassionati di calcio giovanile curiosi di sapere come sarebbe finito lo scontro al vertice fra la prima e la seconda della classe. Diciamo subito che è stato un grande incontro, molto corretto che non ha visto né vincitori né vinti. La cronaca. Si comincia con i padroni di casa che partono all’attacco con Di Nella che sciupa due ghiotte occasioni prima calciando alto e poi impegnando Robertone che è bravissimo a deviare. Al 20′ Grittani calcia un angolo ed è bravo Melodia a deviare in rete sbrogliando una mischia in area potentina. Asso 0. Matera 1. L’Asso non demorde e prova prima con Pace e poi con Lapenna a trovare il pareggio ma un po’ per imprecisione e un po’ per bravura di Robertone la squadra di Leo Albano non riesce a pareggiare. Nel secondo tempo l’Asso cerca il pareggio che arriva al 18′ con un bel goal al volo di Palermo che di sinistro è bravo a calciare in diagonale dove Robertone non può arrivare. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa ci provano con Laurino che dal limite dell’area lascia partire un gran destro che finisce alto. Poi è la volta di Lapenna che a tu per tu con Robertone colpisce di testa in modo debole. L’ultimo affondo è però del Matera con Nicoletti che di testa cerca di beffare Quagliano ma la palla termina a lato e il punteggio resta di 1 . 1. Nel dopo gara, da noi sentito telefonicamente, Leo Albano, allenatore dell’Assopotenza, ci dichiara: “Sono felice della prestazione che i miei ragazzi hanno disputato, un po’ meno del risultato che ci va un po’ stretto per quello visto in campo. Comunque i ragazzi stanno crescendo di partita in partita e il lavoro che produciamo durante ogni allenamento è riscontrabile in ogni gara. La nostra formazione continua e mi auguro di continuare a crescere fino alla fine della stagione.”

ASSOPOTENZA – I. MATERA 1- 1
ASSOPOTENZA: Quagliano, Lorusso, Scelzo, Di Lucchio, Lotito, Pace, Palermo, Lapenna, Petruzzi, Laurino, DiNella. A disposizione: Sileo, Gaudiosi, Buccarello, Brindisi, Loprete, Lacodogna, Benedetto. Allenatore: Albano.
I. MATERA: Robertone, Calderone, Vulpis, Grittani, Tancredi, Nuzzolese, Melodia, Minei, Ramundo, Antezza, Nicoletti. A disposizione: Barone, Clemente, Mastrovito, Tataranni, Paolicelli, Manicone, Piccinni. Allenatore: Acquasanta.
MARCATORI: 20’ pt Grittani, 18’ st Palermo.