L’INVICTA MATERA TRAVOLGE IL DEPORTIVO MONTESCAGLIOSO
Il divario tra l’Invicta Matera e il Deportivo Montescaglioso ha numero molto significativi; la squadra di Savio Acquasanta ha dieci punti in più del team di Paolicelli in virtù degli undici gol rifilato nell’ultima giornata di campionato. Passiamo alla cronaca elencando le solo reti messe a segno nell’arco dei settanta minuti di gioco. Appena trascorsi due minuti è Palmirotta a portare in vantaggio la propria squadra con un forte diagonale che non lascia scampo, mettendo la palla alle spalle di Contangelo. Da questo momento in poi per i ragazzi di mister Savio Acquasanta la partita è tutta in discesa. Il raddoppio giunge grazie alla rete messa a segno da Antezza, (appena tornato da Torino dove è stato ospite della Juventus per tre giorni), su punizione dalla trequarti. Gli ospiti non si vedono e il Matera dilaga. All’8’ è Mastrovito, dopo aver ricevuto palla dal proprio compagno Piccinni, a portare a tre le reti del vantaggio per la propria squadra. Mattatore di turno, Palmirotta, mette a segno ben tre reti consecutivamente, al 12’, 13’ e 22’ portando il proprio bottino a quattro reti e il punteggio sul 6 – 0. Prima del fischio che chiude il primo tempo è Nicoletti con un’azione personale a portare a sette le reti dei giovanissimi materani. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 7 – 0 per i locali che quindi archiviano la gara con un tempo d’anticipo. La ripresa vede subito i padroni di casa, dopo appena tre minuti, incrementare il vantaggio con la seconda rete personale di Antezza, che da fuori area realizza l’8-0. E’ la volta di Grittani, al 23’, portare a nove le reti con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo. Gli ultimi cinque minuti vede andare a segno Clenete al 25’ e Ramundo al 30’ chiudendo definitivamente la pratica Deportivo Montescaglioso. Risultato finale I. Matera batte il Dep. Montescaglioso undici a zero. Ora mister Acquasanta passerà alla preparazione del derby che lo vedrà contro i cugini del Varisius.
I. MATERA – DEP. MONTESCAGLIOSO 11 – 0
I. MATERA: Andrulli, Calderone, Manicone, Piccinni, Mastrovito, Tataranni, Palmirotta, Brunone, Bedini, Antezza, Nicoletti. A disposizione: Nuzzolese, Braia, Tataranni, Clemente, Ramundo, Matera, Grittani. Alleantore: Acquasanta.
DEP. MONTESCAGLIOSO: Contangelo, Gallitelli, Patimisco, Martino, Braj, Rizzo, Panarelli, Panico, Martino, Motola, Mastrodomenico. A disposizione: Palazzo, Ditaranto, Calizzo, Gepali, Soranno. Allenatore: Paolicelli.
MARCATORI: 2’ pt, 12’ pt, 13’ pt e 22’ pt Palmirotta, 5’ pt e 8’ st Antezza, 8’ pt Mastrovito, 3’ st Nicoletti, 23’ st Grittani, 25’ st Clemente, 30’ st Ramundo.