LA DEDALO VA FORTE CON SABIA E D’AMATO


La Dedalo sfrutta il fattore campo battendo lo Scanzano con il più classico dei punteggi. Finisce con i ragazzi di mister Porretti in festa per un successo che vi descriviamo nella cronaca che segue. La Dedalo parte bene e al 10’ passa in vantaggio con Rocco Sabia che di testa anticipa difensori e portiere e regala la prima gioia della giornata ai propri tifosi. Il primo tempo è bello ma la ripresa lo è ancora di più. Infatti dopo soli due minuti dall’inizio del secondo tempo, Massimiliano Tortorelli, classe 1997, coglie la traversa, sfruttando un retropassaggio in area di rigore da parte di Sabia. Poco dopo i padroni di casa reclamano per un episodio dubbio: su uno schema su calcio d’angolo scambio tra Restaino e Tortorelli con pallone a Padula che di testa si vede negare, secondo il racconto di un dirigente della Dedalo, il raddoppio per un fallo di mano sulla linea di porta da parte di un difensore ospite. Nonostante le proteste l’arbitro lascia proseguire e la gara si vivacizza ulteriormente con lo Scanzano che va vicinissima al raddoppio con Malvasi che, dopo una bella azione, manda il pallone contro il palo. Dal possibile pareggio, lo Scanzano si ritrova sul 2 – 0 frutto di un veloce contropiede concluso in modo perfetto da Luca D’Amato. Nel dopo gara umori contrapposti nei due spogliatoi con il presidente dello Scanzano Franco Carlomagno che ci dichiara: “La vittoria è meritato e sono il primo a riconoscerlo ma non mi è piaciuta la direzione arbitrale. Servono, a mio modo di vedere, arbitri più competenti”.

DEDALO – SCANZANO 2 – 0
DEDALO: Basalone, Lorusso, Santarsiero, Bilancia, Tammone, Franculli, Tortorelli, Restaino, Sabia, Padula, D’Amato. A disposizione: Cascia, Gilio, Lasala, Rivela, Landi, Salvato, Lucia. Allenatore: Porretti.
SCANZANO: Bastiano, Quintani, Dattoli, Ponzio, Malvasi, Castellucci, Florio, Ciaglia, Castellano, Camardi, Gerardi. A disposizione: Ciancia, Maiellaro, Vittoria, Arcomano, Lharchi, Padula, Caprara. Allenatore: Castellano.
MARCATORI: 10’ pt Sabia, 28’ st D’Amato.