GRAZIANO SUPERSTAR NELLA SFIDA CONTRO IL PADRE MINOZZI


Il nome di Graziano il Padre Minozzi di Salvatore Silvestri lo ricorderà a lungo. Proprio il numero 9 giallo-verde, come gli succede spesso, è stato il grande mattatore di questo match, realizzando tutti e quattro gol con cui la squadra di Antonio Mottola ha piegato l’undici caro al professor Giuseppe Gammino. Un punteggio che alla vigilia nessuno si aspettava e maturato in una gelida giornata di ottobre e su un campo al limite della praticabilità. In un Melfi che segna tanto, va evidenziato anche il lavoro di tutta la difesa locale, melfitana ben diretta dal bravo e generoso Toglia, capace con tempismo e bravura di controllare tutte le iniziative degli ionici che soffrono, va subito detto, anche le folate sulla fascia destra di Sportella, una vera e propria “scheggia” all’interno delle maglie difensive ospiti. Sulla gara abbiamo raccolto il parere del tecnico del Melfi Antonio Mottola, che così si è espresso: “Al di là dell’ampio vantaggio mi è piaciuto soprattutto la prova di tutti i miei ragazzi che finalmente stanno acquisendo il carattere, la piena coscienza delle proprie forze, la determinazione e la mentalità di una squadra vincente”.

AS MELFI – PADRE MINOZZI 4 – 0
AS MELFI: Caporale, Caruso, Venezia, Toglia, Di Tolve, Errico, Nigro, Sportella, Graziano, Laccertosa, Ricciuti. A disposizione: Motta, Tirico, Calice, Caccavo, Fortuna, Luciano, Onorati. Allenatore: Mottola.
PADRE MINOZZI: Abatiello, Mitidieri, Biango, DiMatteo, Tarantino, Amendola, Greco, Trupo, Prete, Silvestri, Chiorazzo. A disposizione: Palmieri, Raspale, Pontandolfi, Garofano, Balducci.
Allenatore: Silvestri.
MARCATORE: 6’ pt, 11’ st, 20’ st e 35’ st Graziano.