BELLA VITTORIA ESTERNA DELLA METANUATO DI NICOLA PETRULLO


Dunque pur giocando un bel primo tempo, la Murese, squadra forte dal punto di vista fisico, viene sconfitta tra le mura amiche dalla Metanuato di Nicola Petrullo. Il team di Picerno regge l’urto nel corso dei primi trentacinque minuti e nella ripresa gioca una gara perfetta. Dopo undici minuti da un fraseggio a centrocampo il pallone viene lanciato lungo per Podano che solo davanti a Pepe si vede respingere la conclusione dal provvidenziale intervento del portiere murese. L’azione non è però conclusa perchè il pallone che finisce sulla fascia laterale è preda di Simone Topazio che la rimette al centro dell’area dove questa volta Michele Podano di destro può tranquillamente metterla dentro. La Metanauto non si sbilancia e controlla la reazione locale, affondando di tanto in tanto i colpi. I ragazzi di mister Petrullo vanno vicini al raddoppio con Capece(tiro da fuori area) a cui solo una grande risposta di Remollino, subentrato a Pepe, nega la gioia del gol. E’ di Francesco Miglionico, subentrato a Gigante, il gol della tranquillità: il nuovo entrato lo segna dopo un uno-due con Capece e con un tiro su cui nulla può l’estremo difensore locale. E’ il colpo del ko e della vittoria della squadra di Nicola Petrullo che sentito telefonicamente dirà: “Sono contento della prestazione, molto del secondo tempo dove abbiamo giocato palla a terra, abbiamo fatto alcuni ottimi fraseggi e soprattutto perché abbiamo saputo sfruttare le fasce laterali”.

MURESE – METANAUTO 0 -2
MURESE: Pepe, Colucci, Ceccia, Galizia, Mangone, Altamura, Bianchini, D’Arca, A. Pepe, De Martino, Troglia. A disposizione: Remollino, Barile, Gugliotta, Ercolani, Pagliuca, La Torre, Rendina. Allenatore: Tancredi.
METANAUTO: Giubileo, Forastiero, V. Topazio, Scavone, carriero, Gigante, Russillo, capece, Podano, S. Topazio, Bernabei. A disposizione: cappiello, Forte, Miglionico, Faraone, Castronuovo. Allenatore: Petrullo.
MARCATORI: 11’ st Podano, 26’ st Miglionico.