PER LA MATRICOLA MELFI UN INIZIO DI SUCCESSO

L’undici gialloverde parte con il piede giusto ottenendo una facile vittoria al termine di una gara in cui è stato evidente come entrambe le compagini cercavano i giusti accorgimenti, le giuste geometrie e le corrette posizioni in campo. I federiciani hanno corso pochi pericoli e l’incontro si è presto incanalato in un’unica direzione. Il gol del vantaggio del Melfi arriva al 25′ con Demeo che svetta più alto di tutti colpendo in modo vincente un pallone proveniente dal fondo su lancio di Onorati. Cinque minuti prima Ricchiuti aveva fallito la massima punizione centrando il palo. Il primo tempo termina con il Melfi in vantaggio per una sola rete. Nel secondo la musica non cambia con il Melfi proiettato in avanti e il Santamaria che cerca di arginare le veloci ripartente di Ricchiuti e Graziano il quale mette in serie difficoltà Agoglia in più di una occasione. Ciò avviene una prima volta al 14′ quando il numero 9 ospite mette dentro un gol quasi fatto da Ricchiuti, poi, tre minuti dopo, si ripete in contropiede fissando il risultato sul 3-0 e siglando la prima doppietta personale della stagione. Nel dopo partita il tecnico Schirò ci dice: ” E’ chiaro che siamo agli inizi e quindi i miei ragazzi stanno ancora cercando quei meccanismi che gli permetteranno di esprimere al meglio le loro qualità. C’è ancora da lavorare e da registrare qualcosa. Il campionato regionale non è facile, ci sono squadre competitive e agguerrite e solo chi ha i giusti presupposti tattici e tecnici può sperare di fare un campionato di vertice. Noi ce la metteremo tutta per essere una di queste”.

SANTAMARIA – MELFI 0-3
SANTAMARIA: Agoglia, V. Molinari, Gerardi, Santarsiero, Conte, Messina, A. Molinari, Turco, Trupo, Luongo, Dema. A disposizione: Rago, Dulcetti, Bogonos. Allenatore: Pronesti.

MELFI: Grieco, Caccavo, Fortuna, Luciano, Luongo, Vadola, Demeo, Onorati, Graziano, Laccertosa, Ricchiuti. A disposizione: Cillis, Sportella, Attardi, Gruosso, Luciano, Brienza, Del Prete. Allenatore: Schirò.

MARCATORI: 25′ pt Demeo, 14′ st e 17′ st Graziano.