GRANDE PRESTAZIONE DEL POLICORO 2000 DI VITO LEONE


Il tecnico ci racconta così: “Prima di tutto vorrei complimentarmi con i ragazzi e i dirigenti dell’Accademia che nonostante le continue sconfitte onorano tutte le partire con la massima serietà. Sono sicuro, perché anche noi abbiamo attraversato una stagione simile, che il tempo darà loro ragione. Per quanto riguarda la mia squadra devo ammettere che non abbiamo giocato bene il primo tempo, ma con la ripresa si siamo riscattati in pieno. Bisogna continuare così a giocare bene come in questa gara dove sono stati tutti bravi e soprattutto capitan Spagnolo che ha giocato una gran partita sia a livello di intensità che a livello di velocità”.
Pur non giocando un buon primo tempo, il Policoro 2000 riesce a segnare lo stesso tanti gol all’Accademia che crolla in una seconda frazione in cui i padroni di casa sono stati anche i padroni del campo. I primi trenta minuti la compagine allenata da Vito Leone sembra risentire delle diverse assenze e di un senso di stanchezza anche se nei primi trentacinque minuti le occasioni non manchino. La cronaca comincia, all’8’, con un passaggio di Stigliano per Le Rose che prova il tiro, ma il pallone finisce fuori. Al 10’ un tiro dalla distanza di Fortunato finisce di poco fuori. L’Accademia prova a reagire, ma Barletta non corre rischia. In avanti il Policoro si affida sempre più spesso a Le Rose che, al 18’, ci prova su calcio di punizione che viene, però, ribattuto dalla difesa. Al 20’ l’arbitro annulla a Le Rose, per fuorigioco, un gol su assist di Spagnolo. Al 26’ il direttore di gara assegna ai locali, per un fallo su Fornaro, un calcio di punizione che viene battuto da Lucarelli e respinto in angolo dall’estremo difensore potentino. Al 30’ Le Rose ci riprova con un colpo di testa che il portiere neutralizza. I gol tanto attesi, come si scriveva prima, arrivano nella ripresa e già dopo poco minuti; corre il 3’ quando su assist di Lucarelli Stigliano di piatto mette il pallone alle spalle del pipelet ospite. Il Policoro 200 pressa e al 9’ arriva il raddoppio su calcio di rigore trasformato in modo perfetto da Le Rose. Al 14’ Antonucci lancia in profondità Le Rose che è bravo nell’anticipare il difensore e il portiere e mettere dentro il pallone del 3 – 0. La gara è tutta in discesa per la squadra di Vito leone che al 25’ cala il poker: dal fondo Stigliano è bravo a servire Lucarelli che, dalla sinistra, con un tiro al volo, non lascia scampo al numero 1 dell’Accademia. Alla mezz’ora il Policoro 2000 imbastisce una bella azione sulla fascia destra; Buongiorno appoggia a Spagnolo che, dopo una discesa, smette in mezzo un pallone raccolto da Crocco e spedito là dove il portiere non può arrivare. E’ il 5 – 0 finale di una partita che Vito Leone, tecnico del Policoro 2000, ci racconta così: “Prima di tutto vorrei complimentarmi con i ragazzi e i dirigenti dell’Accademia che nonostante le continue sconfitte onorano tutte le partire con la massima serietà. Sono sicuro, perché anche noi abbiamo attraversato una stagione simile, che il tempo darà loro ragione. Per quanto riguarda la mia squadra devo ammettere che non abbiamo giocato bene il primo tempo, ma con la ripresa si siamo riscattati in pieno. Bisogna continuare così a giocare bene come in questa gara dove sono stati tutti bravi e soprattutto capitan Spagnolo che ha giocato una gran partita sia a livello di intensità che a livello di velocità”.

POLICORO 2000 – ACCADEMIA CALCIO 5 – 0
POLICORO 2000: Barletta, Buongiorno, Federici, Spagnolo, De Luca, Fortunato, Stigliano, Le Rose, Antonucci, Fornaro, Bruneo. A disposizione: D’Alessandro, Crocco. Allenatore: Leone.
ACCADEMIA POTENZA: Foscolo, Scieuzo, Guerrieri, Santomauro, Sarci, Camisami, Pesacane, Santimone, Bochicchio, Santopietro, Hotareracedeo.
MARCATORI: 3’ st Stigliano, 9’ st (rig.) e 14’ st Le Rose, 25’ st Lucarelli, 30’ st Crocco.