IL SANTAMARIA COMINCIA COL BOTTO, POKER ALLA CULTURALE LUCANA


La gara si mette subito bene per i ragazzi di Piero Pronesti che già al 10′ violano la porta difesa da De Bartolomeo con Silvano Tammone il quale partito sul filo del fuorigioco batte il portiere in uscita. In un’azione fotocopia i gol salgono a due e siamo al 16′. La compagine di mister Chiorazzo accusa anche questo secondo colpo vogliosa di rimediare ma al 27′ vede complicare la propria situazione quando Francesco Vaccaro, abile a infilare il portiere su una corta respinta di un difensore, porta a tre le marcature. Nonostante i tre gol di differenza, nella ripresa Somma e compagni riescono ad approfittare di un momento di relax del Santamaria per andare in gol con Giacomo Serra realizzando un calcio di rigore contestato dagli ospiti. La marcatura messa a segno dalla Culturale Lucania non preoccupa il Santamaria che pensa bene di mettere al sicuro il risultato con Alessandro Lovallo che, grazie a un bel cross di Tammone, realizza il definitivo 4 a 1. Si conclude quindi con una prima vittoria la buona prova della compagine del Santamaria in cui si sono distinti Rosario Messina e l’autore della doppietta Silvano Tammone. A fine partita abbiamo ascoltato il commento del tecnico Pronesti che così si è espresso: “Sono soddisfatto per il risultato, un pò meno per il gioco espresso molto altalenante dove ad un buon primo tempo è seguito un pessimo secondo tempo. E’ pur vero che era la prima partita ufficiale della stagione ma di lavoro da fare nelle prossime settimane ce n’è ancora tanto. Voglio inoltre formulare i miei complimenti all’allenatore e ai ragazzi della Culturale Lucania per l’impegno mostrato in campo”.

CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI

CULTURALE LUCANIA – SANTAMARIA PZ 1 – 4
CULTURALE LUCANIA: De Bartolomeo, Becce, Dupla, Carleo, Somma, Rizzi, Azzanese, Lepore, Lopez, Serra, Picerno. A disposizione: Quaratino, Scioscia, Santopietro, Casaletto, Camporeale, Gruosso. Allenatore: Chiorazzo.
SANTAMARIA: Agoglia, Messina, F. Vaccaro, Conte, Sileo, Merolla, Turco, Molinari, Tammone, De Canio, T. Vaccaro. A disposizione: Di Bello, Mecca, Lovallo. Allenatore: Pronesti.
MARCATORI: 10′ pt e 16′ pt Tammone, 27′ pt Vaccaro,15′ st (rig.) Serra, 22′ st Lovallo.