L’ACCADEMIA RESISTE SOLO UN TEMPO CONTRO IL MATERA DI ACQUASANTA


Si sono giocati solo 35 minuti perchè alla ripresa del secondo tempo gli ospiti hanno accusato un infortunio, durante il primo tempo, ad uno dei ragazzi; per cui essendo rimasti in sette la gara è stata sospesa dal direttore di gara. Nell’arco dei trentacinque minuti giocati i padroni di casa sono andati a segno ben sei volte; senza infierire più di tanto sugli incolpevoli ragazzi ospiti. La cronaca. Partono bene i padroni di casa che appena dopo sette minuti realizzano la prima rete ad opera di Bedini che, su imbeccata di Palmirotta, non ha avuto difficoltà a mettere in rete da centro area. Al 12’ è la volta di Antezza che lascia partire una rasoiata da fuori area mettendo il pallone nell’angolo opposto della porta difesa dall’incolpevole e volenteroso portiere Foscolo. Due a zero per i padroni di casa. Al 18’ e 24’ Palmirotta realizza la propria doppietta con due gol di rara bellezze e potenza. Clemente al 29’ realizza la quinta rete indirizzando, di piatto, il pallone sotto la traversa, dove Foscolo non può arrivare. L’ultima segnatura è opera di Mastrovito, che di prepotenza da centro area manda il pallone in rete per la sesta realizzazione della propria squadra. Vanno elogiati i ragazzi dell’Accademia Calcio Potenza per averci messo tanta buona volontà, anche se in inferiorità numerica non hanno mai rinunciato a giocare. Dall’altra parte, bravi sono stati i ragazzi di mister Savio Acquasanta, che non hanno infierito più di tanto.

I. MATERA – ACCADEMIA CALCIO POTENZA 6 – 1
I. MATERA: Andrulli, Tancredi, Manicone, Grittani, Piccinni, L. Tataranni, Palmirotta, Clemente, Mastrovito, Antezza, Bedini. A disposizione: Robertone, Brunone, Matera, Nuzzolese, Vulpis, Nicoletti, A. Tataranni. Allenatore: Acquasanta.
ACCADEMIA CALCIO POTENZA: Foscolo, Guarnieri, Bochicchio, Sarli, Santopietro, Santimone, Santomauro, Garramone. Allenatore: Oro.
MARCATORI: 7’ pt Bedini, 12’ pt Antezza, 18’ pt e 24’ pt Palmirotta, 29’ pt Clemente, 35’ pt Mastrovito.