IL RENDE NON RIESCE A FERMARE LA GALOPPATA DELLO SPORTING


Su un campo molto pesante il Rende ha provato a sovvertire i pronostici, arrendendosi solo a cinque minuti dalla fine ad un avversario che vince con il minimo scarto e dopo aver corso non pochi seri pericoli. Questa la cronaca del match. Il primo tiro in porta lo fanno gli ospiti; corre il 9’ quando Ferraro dai sedici metri impegna Crisciti in una bella parata con il portiere locale che in tuffo manda in angolo. Intorno al quarto d’ora Al 15′ va alla conclusione Massimiliano Gatto; il tiro del giovanissimo e talentuoso giocatore ospite termina di poco fuori dallo specchio della porta difesa da Crisciti. Al 18’ Rende pericoloso con Camelia che all’interno dell’area di rigore viene fermato in extremis da Palmieri. Al 20’ occasionissima per lo Sporting: Grisolia a pochi metri dalla porta manda fuori di un niente. Al 27’ aumentano le occasioni sprecate dallo Sporting con Borrelli che calcia alto da posizione invitante. Al 32’ Gatto smarca Luca Berlingieri davanti a Crisciti, ma il numero 2 bianco-verde perde l’attimo propizio e l’azione sfuma. Nel secondo tempo la partita continua ad offrire molto. Gli ospiti sprecano in due circostanze l’opportunità di portarsi in vantaggio: prima è Marino che da dentro i sedici metri calcia alto, poi è Grisolia che si vede negare il gol dall’ennesimo ottimo intervento di un super Crisciti. Il portiere rendese, poco dopo, si esalta su una conclusione di Ferraro, prima “di essere graziato” dai tiri di Borrelli e Marino. Al 28’ l’episodio che potrebbe cambiare la gara a favore del team di Piero De Pasquale; Palmieri mette giù in modo falloso, all’interno dell’area di rigore, Pastore, fallo che l’arbitro punisce con un calcio di rigore della cui esecuzione s’incarica capitan Camelia. Il tiro del capitano rendese è intercettato dal portiere Diana che evita allo Sporting si subire lo svantaggio. Un episodio che sprona l’undici ospite che si getta in avanti riuscendo a segnare il gol che vale la nona vittoria consecutiva grazie a Massimiliano Gatto che è il più lesto a gettare nella porta locale un pallone calciato da Borrelli e respinto da un super Crisciti che non riesce ad evitare la sconfitta ad un Rende che esce tra gli applausi.

RENDE-SPORTING CLUB 0-1
RENDE: Crisciti, Rende, Chiappetta, Binetti, Alice, Pansera, Caruso, Fiore, Palmieri, Camelia, Gagliardi. A disposizione: Rende, Filippo, Carbone, Marsico, Mazzulla, Castaldi, Romano. Allenatore: De Pasquale
SPORTING CLUB: Diana, L. Berlingieri, M. Berlingieri, Marino, Pastore, Santo, Spezzano, Ferraro, Borrelli, Gatto, Grisolia. A disposizione: Ferigo, Orefice, Carelli, Pellegrino, Spataro, Brandi. Allenatore: Esposito.
ARBITRO: Di Mari di Cosenza
MARCATORE: 30’ st Gatto