UN PAREGGIO TRA MOLTE POLEMICHE VIENE FUORI DA FOOTBALL-KENNEDY


che ha fatto pervenire un comunicato stampa che riportiamo alla fine di questo articolo. Iniziamo dunque dal calcio giocato e diciamo subito che per primi in vantaggio vanno gli ospiti: corre il 15’ del primo tempo ed è Scolaro a portare in vantaggio la Kennedy con un calcio di punizione. Al 22’ arriva il pareggio locale firmato da Nicolazzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa la Kennedy si riporta in vantaggio con Mastrangelo che sbroglia una mischia in area di rigore locale. In pieno recupero l’episodio del rigore che i locali giudicano molto dubbio, gli ospiti invece totalmente inventato e che Sacco trasforma per un 2 – 2 che si porta dietro un sacco di polemiche. Tutte e due le squadre concordano sulla non perfetta prova del direttore di gara anche se la Kennedy usa parole durissime nei confronti del direttore di gara che riportiamo qui di seguito in uno stralcio del comunicato stampa fattoci pervenire dalla società catanzarese a firma del tecnico Nino Loprete: “In tanti anni di attività sui campi di calcio non mi era mai capitata una situazione del genere. Capisco che le continue proteste possano portare ad un momento di confusione ma assegnare un rigore dopo sei minuti di recupero perchè un rinvio di un nostro giocatore colpiva un avversario che si accasciava a terra, non mi era mai capitato e penso, augurandomelo, che non capiti mai in nessuna altra partita. Un’invenzione dell’arbitro che poi, mentre i nostri giocatori protestavano giustamente, si è messa ad espellere a destra e a manca additandosi a giudice supremo non rispettando il lavoro, l’impegno, il sacrificio che quotidianamente facciamo ininterrottamente da 45 anni di attività. Un brutto episodio che rovina una gara che stranamente si è conclusa nel momento in cui i nostri avversari hanno trasformato il calcio di rigore. Né un istante prima né un istante dopo. Tutti possono tirare le loro conclusioni”.

FOOTBALL 3000 – KENNEDY 2 – 2
FOOTBALL 3000: De Ponto, Fiorentino, Simone, De Pace, Scalese, Fioretti, Nicolazzo, Torchia, Grandinetti, Sacco, Benanti. A disposizione: Maruca, S. Scalise, Filippa, Simone, Raffaele, E. Scalise, Fiorentino. Allenatore: De Ponto.
KENNEDY: Rizzo, Trapasso, Fazio, Tripodi, S. Arabia, Mastrangelo, Spagnolo, Frustace, Giudice, Scolaro, E. Arabia. A disposizione: Russo, Samà, A. Marino, L. Russo, Pirri, Garofalo, Paone. Allenatore: Loprete.
MARCATORI: 15’ pt Scolaro, 22’ pt Nicolazzo, 10’ st Mastrangelo, 40’ st Sacco (rig.).