IL REAL COSENZA DI MISTER ESPOSITO STRAPPAZZA LA MURIALDINA


Il punteggio è emblematico ed è lo specchio dei valori in campo anche se a parziale giustificazione della debacle interna dei ragazzi di Lucio Curia, va detto che i giovani rossanesi sono incappati in una giornata storta. La cronaca. La gara si mette subito bene la partita per il Real Cosenza che al 6’ passa in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol del terzino Curia. La Murialdina cerca di reagire con capitan Esposito e il centravanti Guglielmo, ma il Real Cosenzac controlla bene ed al 16’ l’undici di Franco Esposito trova pure il raddoppio: lancio perfetto di Fiorita sulla sinistra per l’accorrente Fuoco che con un bel diagonale non lascia scampo a Barbieri. Al 35’ punizione dalla trequarti di campo della Murialdina batte subito Amendola per Filippo che sul filo del fuorigioco supera l’incolpevole estremo difensore locale. Nel secondo tempo, dopo un solo minuto di gioco, Amendola ritorna al goal dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per circa due mesi. La Murialdina non ha più la forza di replicare ed al 5’ Cinello ed al 10’ Filippo fanno lievitare il punteggio a favore dei cosentini. Il punteggio si fa più rotondo per il Real Cosenza con i goal di Fuoco al 17’, Amendola al 32’ e Rocchetti al 35’. Nel recupero, precisamente al 37’, Andrea Curia segna il goal della bandiera con un bel tiro dal limite dell’area.

MURIALDINA-REAL COSENZA 1-9
MURIALDINA: Barbieri, Curia I, Calvello, Cosenza, Manisco, Indrieri, Berardi, Esposito, Guglielmo, Forciniti, Fortunato. A disposizione: Levante, Orlando, Vatrano, De Simone, Le Fosse, Loria, Curia II. Allenatore: Curia.
REAL COSENZA: Fabiano, Rossi, Ricioppo, Fiorita, M. Muraca, Rocca, Cinello, Gabriele, Filippo, Amendola, Fuoco. A disposizione: Kulyashov, Rocchetti, D. Muraca, Castellano, Bozzo. Allenatore: Esposito.
MARCATORI: 6’ pt (aut.) Curia, 16’ pt e 17’ st Fuoco, 35’ pt e 10’ st Filippo, 1’ st e 32’ st Amendola, 5’ st Cinello, 35’ st Rocchetti, 37’ st Curia.