AQUINO E CIRILLO SI SCATENANO CONTRO LA BOVALINESE


La società di Caulonia, infatti, battendo la Bovalinese incamera tre punti preziosi che diventano molti di più se si tiene in considerazione il contemporaneo pareggio della capolista. In virtù di questi risultati il divario tra le prime due della classe si assottiglia ad un solo punto che a due giornate dal termine(una sola per la Don Bosco), può servire alla formazione di mister Giorgi per conquistare il titolo. Ritornando alla cronaca della gara contro al Bovalinese va detto che il CSPR ’94 è partito con il piglio giusto mettendo alle corde un avversario che capitola dopo un quarto d’ora di gioco; è Aquino a battere Iozzo con un preciso diagonale. Poi sale in cattedra Cirillo che segna due volte permettendo ai padroni di casa di andare al riposo con un cospicuo vantaggio. Nella ripresa Aquino aumenta il bottino dei locali che però si rilassano permettendo alla Bovalinese di portarsi sul 4 – 2(gol di Favasuli e Giorgi). Ma nemmeno questo è il punteggio finale perchè ci pensa il solito Cirillo, con un colpo di testa da perfetto centravanti, a chiudere definitivamente i giochi di una gara che il dirigente della società di Caulonia, Enzo Federico, commenta così: “Con questo successo abbiamo messo una serie ipoteca sulla vittoria di questo girone. Mi si permette di congratularmi con i nostri ragazzi e anche con la Bovalinese che dopo un primo tempo da dimenticare è venuta fuori alla distanza rimettendosi in gara e mostrando di avere nel proprio organico bravi giovani calciatori come Scipione, Saffioti e Cartisano”.

CSPR ’94 – BOVALINESE 5 – 3
CSPR ’94: Mazzone, Cuzzocrea, Vozzo, Lucà, Politi, Cimino, Albanese, Romeo, Cirillo, Aquino, Rescigno. A disposizione: Musolino, Russo, Galluzzo, S. Femia, A. Femia, Marando, Circosta. Allenatore: Giorgi.
BOVALINESE: Iozzo, Saffioti, Placanica, Cartisano, Giampaolo, Morabito, Commisso, Scipione, Accinni, Giorgi, Favsuli. A disposizione: Nirta, Clemeo. Allenatore: Cosco.
ARBITRO: Alì di Taurianova.
MARCATORI: 15’ pt e 5’ st Aquino, 19’ pt, 28’ pt e 28’ st Cirillo, 18’ st Favasuli, 25’ st Giorgi, 31’ st Accinni.