L’U15 DELLA MORRONE PIEGANO IL BOYS MARINATE

I granata hanno vinto a Vibo Valentia sul campo del Boys Marinate. Il punteggio finale è stato di 2-0, con i tre punti che sono maturati una volta rientrati dagli spogliatoi e servono ai ragazzi di mister Pizzino per portarsi sul gradino più basso del podio.
LA CRONACA – Il primo tempo è stato molto equilibrato, ma i Giovanissimi dell’Ac Morrone sono andati vicini al gol in due occasioni. In entrambi i casi è stato Simerano a rendersi pericoloso e in entrambe le situazioni era stato Porro ad imbeccarlo. Di contro, Vencia è stato chiamato in causa prima del break a margine di un’incursione centrale.
Nella ripresa solo Morrone. Porro ha colpito la traversa subito dopo il fischio d’inizio, poi ecco l’1-0. Faustino pesca Simerano che con un preciso sinistro gonfia la rete e porta in vantaggio i suoi compagni. L’incrocio dei pali successivamente strozza in gola l’esultanza a Belsito, ma anche Rinaldo, Baratto e Forestiero falliscono il bis. La legge universale del calcio stavolta non punisce i granata che resistono agli assalti del Boys Marinate fino nei minuti di recupero. E’ nell’extra-time, infatti, che Fucilla blinda il risultato capitalizzando al massimo un assist di Belsito.
Così il tecnico Pizzino a margine della contesa: «Dedichiamo la vittoria alla nonna del nostro Attilio De Rango, venuta a mancare di recente, e anche a Daniele Dodaro che in settimana si è procurato in allenamento una distorsione al ginocchio. Per ciò che concerne il match, nel secondo tempo ho registrato i progressi colti già a Paola. Per fortuna il lungo stop del campionato non ha inciso».

fonte: https://www.acmorrone.com