LA VIBONESE DA’ SPETTACOLO SUL CAMPO DEL CATONA


La squadra di mister Cuppari al 21’, dopo una fase di studio, che dura quasi un quarto d’ora, in cui giocano bene anche i locali che tengono testa ai più quotati avversari, sblocca il risultato con un bel colpo di testa dell’attaccante D’Agostino, che può così ricevere i primi applausi. Per l’attaccante della Vibonese si mettono tutti in piedi quando, raccogliendo un traversone dalla destra, D’Agostino si esibisce in una mezza rovesciata per un gol da cineteca che evidenzia la bravura del giovane calciatore rossoblu. Il Catona non riesce ad impensierire Massina e il primo tempo si chiude con il risultato di 2 – 0 per gli ospiti. Nella ripresa la musica non cambia; in avanti c’è sempre la Vibonese che cerca e trova il terzo gol al 13’: è Russo da dentro l’area di rigore a non lasciare scampo al portiere locale che dopo questa rete non ne subirà più. La gara finisce 3 – 0, risultato che il dirigente del Catona Marra, commenta così: “nel primo tempo i ragazzi si sono dati da fare parecchio, poi, però, anche per le condizioni del campo, hanno accusato la stanchezza e sono calati. Nonostante la sconfitta non ho nulla da rimproverare ai nostri ragazzi che hanno giocato discretamente limitando i danni”.

CATONA – VIBONESE 0 – 3
CATONA: De Marco, Barbieri, Catalano, Diano, Capanna, Trimarchi, Andiloro, Borruto, Belmonte, Sofio, Campora. A disposizione: Iannì, Ciccone, Campolo, Isgrò, Marcianò, Caratozzolo, Cristiano. Allenatore: Pirrotta.
VIBONESE: Messina, Germolè, Cinquegrana, Scordamaglia, Caterina, Cacciatore, Crupi, Pallone, D’Agostino, Petrolo, Russo. A disposizione: Moscato, Terranova, Colaci, De Giorgio, Gasparro, Mercadante, Calabrese. Allenatore: Cuppari.
ARBITRO: Salvaggio di Reggio Calabria.
MARCATORI: 21’ pt e 28’ pt D’Agostino, 13’ st Russo.