IL CITTA’ DI BRINDISI FA TREDICI. PER IL TEAM DI MISTER DI SERIO GIORNATA DA RICORDARE

La cronaca. Sin dalle prime battute si capisce che tra le due formazioni c’è un diverso tatto tecnico. Nonostante tutto il Copertino cerca di iniziare senza farsi schiacciare dal Brindisi. Il tentativo risulta valido solo per poco tempo, fino a quando i ragazzi del Brindisi non iniziano a macinare gioco e azioni da gol. Bastano solo quattro minuti e l’esterno d’attacco del Brindisi, Carlucci, su rilancio della propria difesa, prende palla e entrando in area trafigge l’estremo giocatore ospite. Lo stesso Carlucci, un minuto dopo, al 5°, si ripete ma questa volta con una bella azione manovrata e corale. La gara ha sempre lo stesso copione; Brindisi in attacco, Copertino in difesa. All’11° va in gol il numero 7 brindisino Tedesco con un’incornata vincente su cross dal fondo. Gli ospiti cercano per tutto l’incontro di limitare i danni, ma il Città di Brindisi ha fame di gol e di vittoria. Tanta è la foga che i ragazzi di mister Di Serio realizzano altri tre gol nel primo tempo; in gol vanno De Iudicibus al 32° (fendente imparabile da fuori  area), sempre De Iudicibus al minuto 33, e prima del fischio finale del primo tempo ancora Tedesco, andando così al riposo con il parziale di sei reti a zero. Nella ripresa, Di Serio come è sua abitudine fare, ridisegna tutta la squadra, effettuando tutti i cambi a disposizione. Cambiano i musicisti, ma la musica rimane la stessa. Al secondo minuto della ripresa Ventola realizza il settimo gol con una bella azione personale. Poco dopo c’è gloria per il funambolico Manta che realizza un grande gol e sei minuti dopo si ripete segnando la prima personale doppietta. Poi i protagonisti diventano Rillo e Lanza che segnano rispettivamente una tripletta ed una doppietta, portando il risultato finale sul 13 a 0 per la compagine di mister Di Serio.

BRINDISI: Rossetti, De Vincentis, Simmi, Mazza, Tagliente, Bassi, Tedesco, Capodieci, De Iudicibus, Baglivi, Carlucci — Contestabile, Montanaro, Galasso, Lanza, Ventola, Rillo. Allenatore: Di Serio.
COPERTINO: Morelli, Maiano, Spagnolo, Pinto, Curti, Crisaola,Turco, Bongiorno, Caputo, Frisenda, Perini — Ferilli, Tarsi, Costantini, D’Elia, Carriero, Tarantini.  Allenatore: Chiriatti.
ARBITRO: Corvaglia di Casarano.

Mino Capodieci