L’OLBIA FA IL PIENONE. DOMINA IL SEGNO PIU’

hanno fatto seguito altre tre ottime prove del settore giovanile, messe in opera da Under 17, Under 15 e Giovanissimi.

UNDER 17. A conquistare per primi gli onori della cronaca sono stati i ragazzi di mister Ricci, che opposti ai pari età della Lucchese riportano un successo largo e convincente, il sesto della stagione. Il risultato finale, 4-2, e la sequenza delle reti dicono di un’Olbia che ha diretto le operazioni e legittimato la superiorità dal primo all’ultimo minuto. Passati in vantaggio al 30′ con un calcio di rigore trasformato da Di Paolo, i bianchi hanno raddoppiato a inizio ripresa con Bah. La Lucchese ha immediatamente accorciato le misure al 53′ e l’Olbia ritrovato le giuste distanze al 65′ con Belloni. Al 78′ il secondo gol rossonero, vanificato con il poker firmato da Ciaramitaro all’88’.

TABELLINO
Olbia-Lucchese 4-2 | 17ª giornata (recupero)

OLBIA: Barone, Ragaglia (80′ Pinna G.), Secci (80′ Curreli), Soro, Pinna L., Demurtas (51′ Belloni), Scanu, Fideli (51′ Giorgi), Bah (66′ Ciaramitaro), Di Paolo, Deiana (80′ Fresu). A disposizione.: Ferraro, Derosas, Mameli. All.: Attilio Ricci
LUCCHESE: Mazzotta, Petrini (63′ Giuliani), Pardini, Campini, Del Dotto, Romiti (66′ Cavani), Bertonelli, Bertipagani (46′ Dal Poggetto), Godano (46′ Maggi), Spatola (66′ De Iorio), Puviani.
ARBITRO: Claudio Marongiu (Sassari). Assistenti: Giuseppe Sanna (Sassari) e Cristian Puddu (Ozieri)
MARCATORI: 30′ rig. Di Paolo, 51′ Bah, 53′ Puviani (L), 65′ Belloni, 78′ Maggi (L), 88′ Ciaramitaro
AMMONITI: Giorgi (O)

UNDER 15. La domenica di calcio al Geovillage si è però aperta con il pareggio per 2-2 dei ragazzi di mister Porcu contro l’avversario toscano. Bravi e non del tutto fortunati, i bianchi si portano in vantaggio al 18′ con Mussoni e chiudono il primo tempo davanti. Nella ripresa, il ritorno della Lucchese produce aggancio e sorpasso nel giro di pochi minuti, ma l’Olbia non ci sta e con Farina, al 72′, trova il gol del meritato pareggio che consente, raggiunta quota 13 punti, di restare avanti in classifica alla squadra rossonera.

TABELLINO
Olbia-Lucchese 2-2 | 17ª giornata (recupero)

OLBIA: Truddaiu, Biancu (44′ Amicuzi), Mussoni (52′ Asara), Saporito (60′ Seddaiu), Campa, Puggioni (60′ Poli), Carpinelli, Manzali (52′ Bonora), Cirotto (52′ Farina), Mameli (44′ Chessa), Foddai. A disp.: Aprea, Lambroni. All.: Sebastiano Porcu
LUCCHESE: Labozzetta, Diouf (59′ Pucci), Valarichi, Vaselli, Princiotta, Tomei, Rossi, Bertoncini (48′ Doroni), Bernardeschi, Santelli, Buchignani. A disp.: Cortopassi.
ARBITRO: Francesca Fois (Nuoro)
MARCATORI: 18′ Mussoni, 54′ Diouf (L), 59′ Princiotta (L), 72′ Farina
AMMONITI: Biancu, Manzali, Campa

FONTE: Matteo Sechi – Responsabile Comunicazione Olbia Calcio