UNA DOPPIETTA DI MERCURO E I GOL DI IELPO E BRANDI FANNO VOLARE IL LAURIA


Ritorna alla vittoria il Lauria che regola l’Assopotenza con due gol per tempo. La gara è messa subito sui binari giusti da parte della squadra di casa che appare assai determinata tanto da prendere subito in mano le redini del gioco cercando di sbloccare presto il risultato, cosa che non riesce per la poca precisione di A. Ielpo il quale non sfrutta a dovere due grosse occasioni. Il gol è nell’aria e arriva al 10’ quando Mercuro, caparbiamente conquista palla in area di rigore e anche se defilato sul lato destro in dribbling supera due avversari e con un tiro secco da distanza ravvicinata mette in rete. I potentini provano a reagire ma l’attenta retroguardia lauriota regge bene l’urto e i ragazzi dell’asso non riescono a segnare e quindi a rimettersi in gara. Al 20’ bella manovra dei padroni di casa, scambio veloce e “taglio” per Ielpo il quale sfrutta al meglio la sua velocità presentandosi solo davanti a Valeri, superandolo con un perfetto tiro. Il Lauria potrebbe chiudere la partita poco dopo con Ielpo, autore di un’azione simile alla precedente con tiro sferrato da dentro i sedici metri e con il pallone che finisce contro il palo. Nella seconda frazione di gioco è sempre il Lauria a tenere in mano il pallino del gioco mettendo in atto buone trame di gioco, non concretizzate perchè concluse con tiri errati o sbagliati ultimi passaggi. Al 18’ arriva la terza rete con Brandi che sugli sviluppi di azione di calcio d’angolo effettua un bel colpo di testa indirizzando la sfera sul lato opposto dove non può proprio arrivare il portiere ospite. Per l’Assopotenza è notte fonda tant’è che al 24’ i pontentini restano pure in dieci per l’espulsione di uno dei suoi giocatori più rappresentativi. I padroni di casa ne approfittano e portano a quattro il numero delle proprie segnature con Mercuro che ruba palla a centrocampo, effettua una lunga fuga, entra in area leggermente sulla sinistra e con un bel destro a giro mette in rete sul lato opposto del portiere. Il Lauria potrebbe arrotondare il bottino ancora con Mercuro e poi con G. Agrello, con quest’ultimo che tira da buona posizione ma la sfera viene intercettata da un difensore. Poi è Nicodemo a concludere con un bel tiro a fil di palo ma Valeri è attento e con una parata in bello stile gli nega la gioia della rete mandando il pallone in angolo.

AC LAURIA – ASSO POTENZA 4 – 0
AC LAURIA: Manfredelli, Papaleo, E. Ielpo, Palladino, Perretti, Perciante, Miraglia, Giffone, A. Ielpo, Mercuro, Brandi. A disposizione: Carlomagno, Nicodemo, Agrello, Miceli, Schettini, Limongi. Allenatore: Pesce.
ASSOPOTENZA: Valeri, Coluzzi, Lucia, Casale, Santoro, Macellaro, Mancuso, Nolè, Petraglia, Zolli, Fortunato. A disposizione: Rinaldi, Depergola, Scutaro, Punella, La Rocca.
MARCATORI: 10’ pt e 30’ st Mercuro, 20’ Ielpo, 18’ st Brandi.