BEL TRIS DEL FRANCAVILLA AL VARISIUS DI MARCHIONNA


I locali spingono sull’acceleratore e risultano molto efficaci le giocate sulle corsie esterne in particolare di Appella,Valicanti, Briamonte e Novelli che in più occasioni sfiorano il gol che non arriva per la bravura dei centrali di difesa del Varisius Schiuma e Buono, nonché per l’estremo difensore Galante. Al 20’ è Hilal per il Francavilla che nella zona sinistra della trequarti riceve palla, si accentra e scarica un tiro che batte sulla parte bassa della traversa e s’insacca alle spalle di Galante. Gli ospiti accusano il colpo tuttavia al 25’ trovano il pareggio con un gol di pregevole fattura di Pistinciuc che stoppa la sfera al limite dell’area, si gira e calcia un tiro imparabile per Travascio. Il Francavilla continua a macinare gioco ed al 30’ trova nuovamente il vantaggio con un bel gol di Dora che insacca a conclusione dell’ennesima giocata sulla fascia sinistra. Subito dopo i rossoblu trovano la terza rete con Novelli che è fortunato a ribattere in rete un rinvio affannoso del difensore del nero-verdi materani che reclamano un fallo di mano. Nel secondo tempo la partita rimane accesa e vivace anche se non ci sono reti che la rendono spettacolare grazie ai due portieri attenti. Al 25’ è il Francavilla con Dora che colpisce il palo con una bella conclusione da fuori area. Aldo Pitrelli, allenatore del Francavilla, da noi sentito a fine gara, ci ha dichiarato: “Abbiamo assistito ad una bella partita particolarmente nel primo tempo con belle giocate sulle corsie esterne. Mi preme sottolineare la correttezza dei giocatori e dei dirigenti delle due squadre”.

FC FRANCAVILLA – VARISIUS 3 – 1
FC FRANCAVILLA: Travascio, Appella, Valicenti, Albertini, Dora, Mazzilli, Novelli, Hilal, Briamonte. A disposizione: Foligno, Marino, And. Graziano, Fiorenza, Petruccelli Manfredi. Allenatore: Pitrelli.
VARISIUS: Galante, Cappiello, Fiore, Chietera, Buono,Schiuma, Montemurro, Locapo, Pistinciuc, Miglionico, Picerno. A disposizione: Maino, Perrone, Pace, Di Cesare, Romano. Allenatore: Marchionna.
MARCATORI: 20’ pt Hilal, 25’ pt Pinstinciuc, 30’ pt Dora, 35’ st Novelli.