A MONTESCAGLIOSO SI REGISTRANO OTTO GOL TRA IL DEPORTIVO E LA METANAUTO


LA GARA. La prima rete arriva all’8′ con Santarsiero che con un colpo di testa ottiene facilmente il vantaggio. Dopo aver accusato il colpo i ragazzi del duo Mianulli-Santarcangelo rimangono per qualche minuto in balia del gioco avversario, gioco che produce un’altra ghiotta occasione sventata però da un recupero dell’ottimo Venezia che ancora una volta riesce a far parlare bene di se grazie ad una grande prestazione. Al 20′ Montese recupera la sfera lanciando a rete Cifarelli che colpisce la sfera incrociando sul palo lontano dove il portiere non può arrivare. Il pareggio dura circa due minuti, infatti, dopo il goal la squadra di casa si spinge in avanti sbilanciandosi nuovamente troppo ed è così che ancora una volta Santarsiero in contropiede riporta i suoi in vantaggio nonostante le proteste dei locali. Passano altri due minuti appena e con un’azione fulminea viene ristabilita la parità; infatti neanche il tempo di battere a centrocampo che Dimucci si libera del diretto avversario a centrocampo e lancia uno splendido pallone a Larocca che apre in due la difesa avversaria e senza pensarci due volte appena la sfera tocca terra lascia partire un bolide che non lascia scampo a Marino. Il primo tempo finisce senza altre occasioni clamorose, la partita viene giocata a centrocampo e tranne per qualche calcio piazzato i portieri restano inoperosi. La seconda frazione di gioco inizia con i padroni di casa decisi a conquistare i tre punti in palio e per questo protesi in un attacco senza soste. Al 16′ però la beffa colpisce ancora, e la Matanauto si riporta in vantaggio con Tripaldi. A questo punto gli ospiti cercano in tutti i modi di chiudere la partita andando vicini al gol con un tiro ravvicinato di Santarsiero parato dall’ottimo Mazzoccoli. Al 32′ è Dimucci a mettersi nuovamente in evidenza con una punizione dai 25 metri che finisce in rete ristabilendo una nuova, momentanea parità. Le due squadre ora appaiono stanche e accusano le fatiche di una partita tirata e senza soste ma ciò nonostante non si arrendono continuando a giocare e cercando entrambe la giocata che possa portare alla vittoria ma non accade niente fino ai minuti di recupero quando Laurino in velocità infila il portiere di casa portando le reti a quattro e la sua squadra in vantaggio per l’ultima volta. Rimane un solo altro minuto di recupero da giocare ma nel calcio, si sa, tutto può accadere ed infatti alla ripresa del gioco a centrocampo il pallone arriva al neo entrato Brizio che lascia partire un cross alla cieca sapendo che in area c’è chi non ti aspetti: infatti Venezia con le ultime forze riesce in un poderoso stacco a colpire la sfera spedendola proprio dove il portiere non può arrivare e mettendo la parola fine all’incontro.

DEPORTIVO M. – METANAUTO 4-4
DEPORTIVO MONTESCAGLIOSO: Mazzoccoli, Musillo, Stasi, Laforgia, Venezia, Dichio, Larocca, Rizzo, Cifarelli, Dimucci, Carriero. A disposizione: Ettorre, Brizio, Palazzo, Scarciolla. Allenatori: Minulli-Santarcangelo.
METANAUTO: Marino, Vaccaro, Pinto, Giosa, Passavanti, Iannielli, Orazietti, Santarsiero, Tripaldi. A disposizione: Palladino, Miglionico, Giannattasio, Caiata, Laurino, Sabia, Merola. Allenatore: Catalano.
ARBITRO: Cicchetti di Matera.
MARCATORI: 8’ pt e 22’ pt Santarsiero, 20’ pt Cifarelli, 24’ pt Larocca, 16’ st Tripaldi, 32’ st Dimucci, 40’ st Laurino, 42’ st Venezia.