VITTORIA IMPORTANTE PER IL CAMMINO DEL PADRE MINOZZI DI MICHELE DE PIETRO


LA GARA. La cronaca vede i ventidue in campo decisi a giocarsela tutta per aggiudicarsi l’intera posta per rafforzare la loro già bella posizione in classifica. Al 10′ bella triangolazione Ferrante-Gallitelli con conclusione fallita di un soffio. Capovolgimento di fronte con Oriolo che serve l’ottimo Ragazzo il quale tenta un dribbling ma viene raddoppiato e l’intenzione sfuma. E’ un primo tempo in cui i ragazzi di Di Biase hanno una maggiore supremazia ma senza esiti positivi e si giunge al termine senza alcun sussulto se non qualche accenno di nervosismo da ambo le parti. Il Peppino Campagna vuole la vittoria e al 4′ della ripresa passa in vantaggio nell’azione forse più bella dell’intera partita. Inizia Catapano che serve in profondità Mario Gallitelli il quale addomestica il pallone e con una lunga parabola serve in area avversaria dove trova Barbalinardo che liberatosi di un avversario attende l’uscita del portiere Lamalfa e con un delizioso pallonetto deposita la sfera in rete. Il vantaggio mette le ali a Iannuzziello e compagni che in pochi minuti hanno ghiotte occasioni per il raddoppio. Al 10′ però il direttore di gara, dopo che Zaza aveva toccato con un dito un avversario, indica il dischetto di rigore tra le inutili proteste dei locali che inermi vedono volare cartellini gialli. A battere il penalty è Ragazzo la cui battuta viene parata da Sergio che non trattiene e lesto è lo stesso numero 10 ospite non sbaglia. Il pari galvanizza il Padre Minozzi che approfitta dello scoramento totale dei locali attaccando da tutti fronti e rimanendo in dieci per l’espulsione di Fiorenza per invettiva nei confronti del direttore di gara. Pochi minuti ancora ed è il tecnico Di Biase ad essere allontanato dalla panchina per aver richiamato un suo atleta. Approfittando della superiorità numerica i locali attaccano con più determinazione ma il pressing è disordinato e senza idea. Siamo a metà tempo e i padroni di casa anellano diversi calcio d’angolo che Ferrante e Gallitelli calciano bene nell’area piccola ma non vengono sfruttati a dovere. Nel frattempo la squadra di Michele De Pietro si limita a sporadici conrtopiedi e uno più fortunato lo porta al raddoppio con Frammartino che solo in area contro quattro difensori riesce a trovare lo spiraglio giusto beffando l’incolpevole Sergio. La reazione del Peppino Campagna è rabbiosa e chiude gli ospiti nella propria metàcampo nella speranza di riagguantare il risultato. Inutili sono le punizioni dal limite calciate dallo specialista Gallitelli, alcune ben neutralizzate da Lamalfa. Inesorabile arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria del Padre Minozzi. Sembrerebbe finita e invece al rientro negli spogliatoi il signor Russo ha ancora il tempo di sventolare cartellini rossi solo per il Peppino Campagna.

REAL P. CAMPAGNA – PADRE MINOZZI 1-2
REAL P. CAMPAGNA: Sergio, Tuccino, Mich. Gallitelli, Catapano, Zaza, Russo, Barbalinardo, Ferrante, Iannuzziello, Moro, Mar. Gallitelli. A disposizione: Fuina, Malvani, Musillo, Meric, Laviola. Allenatore: Di Biase.
PADRE MINOZZI: Lamalfa, Di Vincenzo, Fiorenza, Di Matteo, Cospito, Filardi, Corizzi, Oriolo, Mele, Ragazzo, Olivo. A disposizione: Simonetti, D’Oronzio, Frammartino, Durante. Allenatore: De Pietro.
ARBITRO: Russo di Bernalda.
MARCATORI: 4′ st Barbalinardo, 10′ st Ragazzo, 26′ st Frammartino.