IL FRANCAVILLA COMINCIA A METTERE “ANSIA” ALL’INVICTA MATERA


La partita disputata a Roccavona è stata, comunque, giocata con intensità dalle due squadre su un campo diventato pesante a seguito dell’intensa pioggia caduta nella mattinata. Il Francavilla, come spesso accade, detta i tempi di gioco costringendo gli ospiti a ripartire in contropiede. I locali al 12’ passano in vantaggio con una rete di pregevole fattura: Hilal dalla destra, dopo essersi liberato del diretto avversario, crossa al centro dell’area per Panetta che di testa insacca nell’angolo alto alla sinistra del portiere lauriota. I rossoblu spingono ancora alla ricerca del raddoppio, ma la prima fazione di gioco si chiude con il minimo scarto per i sinnci. Il secondo tempo inizia con la novità Graziano e Novelli nella formazione di mister Pitrelli che vuole mettere in cassaforte il risultato. Al 10’ è proprio Novelli a portare insidie in area avversaria. Al 20’, invece, è il turno di Satriano che, appena entrato in campo, si distingue con belle giocate, presentando al meglio le premesse di una rete di pregevole fattura che, più tardi, realizza con un potente tiro che si insacca sulla destra dell’estremo difensore ospite. Il Lauria non sta a guardare e Travascio, poco impegnato fino a quel momento, si esalta parando un tiro calciato dal 10 del Lauria Mercuro che su punizione indovina l’angolo ma deve fare i conti con il bravo rossoblu che si distende e devia il pallone, guadagnando gli applausi dei presenti. Gli ospiti nel momento della reazione trovano, dopo una bella ripartenza, lo spunto per fare gol, ma sono sfortunati ancora con il Nicodemo che calcia a portiere battuto, ma la palla si stampa sul palo. Nel finale del match è il Francavilla ad andare ancora in rete con Novelli che sigla la quarta rete, chiudendo così un incontro che si è dimostrato corretto in tutte le fasi.

FC FRANCAVILLA-LAURIA 4-0
FC FRANCAVILLA: Travascio, Bellizio, Valicenti, Albertini, Manfredi, Arleo, Dora, Petruccelli, Panetta, Hilal, Briamonte; A disposizione: Marino, And. Graziano, Ant. Graziano, Fiorenza, Novelli, Appella, Satriano. Allenatore: Pitrelli.
LAURIA: Carlomagno, Papaleo, E. Ielpo, Palladino, G. Russo, Brandi, Miraglia, Giffone, Nicodemo, Mercuro, Perciante. A disposizione: A. Ielpo, Schettini, Limongi, N. Russo. Allenatore: Pesce.
MARCATORI: 12’ pt Panetta, 10’ st Novelli, 20’ st Satriano, 35’ st Novelli.