OLIVA E RAGAZZO DECIDONO A FAVORE DEL PADRE MINOZZI LA GARA CON IL JUNIOR LAVELLO


Il punteggio dà ragione al Padre Minozzi ma non si possono non riconoscere i meriti di un Junior Lavello che in riva allo Ionio gioca soprattutto un ottimo primo tempo. Nella prima parte della gara, infatti, la squadra del presidente Alberti esercita una buona pressione, sciorinando ottime trame di gioco e sprecando anche qualche buona occasione da rete. Proprio la mancata precisione in fase di realizzazione costa cara alla compagine di Lavello che nella ripresa subisce l’uno-due dei padroni di casa che passano in vantaggio poco dopo il quarto d’ora grazie ad una rete realizzata da Nicola Oliva su passaggio del giovanissimo Silvestri. Una rete che sblocca i ragazzi di Michele De Pietro che alla mezz’ora raddoppia con una bella esecuzione su calcio di punizione di capitan Ragazzo. Soddisfatto della prestazione, l’allenatore del Padre Minozzi, Michele De Pietro, ci ha detto: “Nel primo tempo abbiamo giocato male anche perché il Lavello ha dimostrato di essere una squadra quadrata, capace di metterci in difficoltà. Nella ripresa siamo riusciti a venire fuori giocando palla a terra e grazie all’inserimento di alcuni ragazzi della categoria Giovanissimi, che si sono comportati veramente bene, siamo riusciti a far nostra questa gara che si permette di rilanciarci in questo difficile campionato regionale”.

PADRE MINOZZI – JUNIOR LAVELLO 2 – 0
PADRE MINOZZI: Lamalfa, Fiorenza, Di Matteo, Di Vincenzo, Cospito, Filardi, Corizzi, Mele, Oriolo, Ragazzo, Olivo. A disposizione: Simonetti, D’Oronzio, Silvestri, Frammartino, Durante. Allenatore: De Pietro.
JUNIOR CALCIO: Manieri, Bozza, Damiano, Dicugno, Zoppi, Gravina, Ferrieri, Mannarelli, Pennacchio, Tummillo, Rescigno. A disposizione: Iacoviello, Caprioli, Russo, Farfariello, Mustaqi. Allenatore: Capuano.
MARCATORI: 16’ st Oliva, 30’ st Ragazzo.