TONFO DEL REAL PEPPINO CAMPAGNA CONTRO IL VARISIUS

E’ un punteggio che non può non sorprendere quello che scaturisce dal confronto tra il Varisius e il Real Peppino Campagna con i materani che ottengono una vittoria talmente larga che ci porta a dire che gli ospiti non sono mai in partita e mai pericolosi dalle parti di Maino che è restato inoperoso tutti gli ottanta minuti di gioco. La cronaca. Dopo duecentoquaranta secondi il punteggio è sbloccato dalla punizione di Chietera che dai venti metri mette la palla sotto la traversa. Al 9′ scambio in velocità tra Pistinciuc e Bianchini con tiro di quest’ultimo che è respinto in angolo. Al 15′ calcio d’angolo di Campanaro per la testa di Bianchini e gran stacco che non lascia scampo al portiere ospite. Al 21′ arriva la terza rete sempre su calcio d’angolo ma stavolta è Pistinciuc di piatto a spingere la palla in rete. Al 26′ quarta rete di Bianchini che si ripete con un gol di buona fattura: palla al limite dell’area, il giocatore di casa si gira e mette la mette nell’angolo alto. Il Real Peppino Campagna non si rende pericoloso e subisce inesorabilmente la voglia di vincere e di fare bene del Varisius. Al 38′ quinta rete di Picerno che calcia una punizione raccoglie la respinta della barriera e dopo essersi incuneato in area spiazza il portiere. Al 40′ sesto gol ancora di Bianchini che di testa mette la palla alle spalle del portiere. Nella ripresa la musica non cambia, all’11′ è Miglionico, appena entrato a siglare la rete del sette a zero, dopo una fuga in contropiede salta il portiere e deposita la palla in rete. La pressione del Varisius non accenna a placarsi e al 18′ un’incursione di Giasi è punita con un calcio di rigore trasformato da Buono che spiazza il portiere. In fine al 40′ punizione di Locapo, respinta del portiere raccoglie Miglionico che non ha difficoltà a mettere dentro. Piero Loschiavo, dirigente della società materana, ci dice: “Vittoria meritatissima del Varisius, che non ha mai permesso agli avversari di entrare in partita: Dunque un’ottima prova di tutto il gruppo di mister Marchionna che deve continuare su questa strada”.

VARISIUS – REAL PEPPINO CAMPAGNA 9-0
VARISIUS: Maino, Cappiello, Pace, Chietera, Buono, Campanella, Campanaro, Fiore, Bianchini, Pistinciuc, Picerno. A disposizione: Galante, Iacovone, Lamanna, Locapo, Miglionico, Giasi. Allenatore: Marchionna.
REAL PEPPINO CAMPAGNA: Sergio, Gallitelli I, Malvani, Galante, Zaza, Russo, Barbalinardo, De Donato, Iannuzziello, Moro, Gallitelli II. A disposizione: Malvani, Meric De Bellafon, Musillo, Laviola. Allenatore: Di Biase.
ARBITRO: Faccia di Matera.
MARCATORI: 4′ pt Chietera, 15′ pt, 26′ pt e 40′ pt Bianchini, 21′ pt Pistinciuc, 38′ pt Picerno, 11′ st e 40′ st Miglionico, 18′ st Buono (rig.).