TURNO FAVOREVOLE ALLA METANUATO NELL’IMPEGNO CONTRO IL POLICORO 2000


La festa inizia prima per i ragazzi della Metanauto che nel sabato prenatalizio superano al “Donato Curcio” per 4 a 1 il Policoro 2000 di Massimo Lerose. Subito la cronaca che è ricca di molte azioni da rete e di cinque gol, il primo già dopo solo centoottanta secondi: lancio di Giosa per Santarsiero che solo davanti a Labriola non sbaglia. Metanauto 1, Policoro 0 e palla al centro. Attacca ancora la squadra di casa e 9’ va vicina al raddoppio: cross di Iannielli e Santarsiero non trova per poco la deviazione vincente. Al 18’ spunto di Vaccaro sulla destra, cross al centro e Laurino al volo raddoppia per la squadra di Picerno. Al 27’ è Pinto che lancia Santarsiero che realizza la sua doppietta personale. Il primo tempo si conclude con il risultato di tre a zero a favore della Metanauto. Nella ripresa, al 3’, tiro di Santarsiero respinge Labriola ed è Lauria che al volo colpisce il palo. Al 9’ gran tiro di Laurino ed è ancora palo. Al 25’ è bravo Palladino a chiudere lo specchio della porta su tiro di Castronuovo. Al 32’ penetrazione di Iannielli dalla destra e conclusione che va il 4 a 0 a favore dei padroni di casa. Al 38’ l’arbitro assegna un calcio di rigore al Policoro che Agresti trasforma per il definitivo 4 – 1. A fine gara, il tecnico della Metanauto Picerno, Tonio Catalano, parso molto soddisfatto sia per il risultato che per il gioco, si è complimentato la sua squadra “brava a chiudere da subito l’incontro contro un temuto Policoro 2000, ma attenti in alcuni frangenti ad abboccare alle provocazioni rinunciando a giocare”.

METANAUTO LUCANA PICERNO – POLICORO 2000 4-1
METANAUTO: Palladino, Vaccaro, Pinto, Giosa, Martinelli, Lauria, Iannielli, Orazietti, Santarsiero, Fortunato, Laurino. A disposizione: Marino, Miglionico, Sabia, Caiata, Pisciottani, Gonzalo, Merola. Allenatore: Catalano.
POLICORO 2000: Labriola, De Giorgio, Lerose, Tarantino, Morisco, Cuccarese, Modarelli, Guida, Manolio, Agresti, De Marco. A disposizione: Rinaldi, Barbaro, Castronuovo, Lardo. Allenatore: Lerose.
ARBITRO: Campochiaro di Potenza.
MARCATORI: 3’ pt e 27’ pt Santarsiero, 18’ pt Laurino, 32’ st Iannielli, 38’ st Agresti.