LA METANUTO S’INCHINA ALLA BRAVURA DI PIERPASQUALE BRUNO CHE SEGNA BEN CINQUE GOL


La squadra ospite, allenata dal bravo Catalano, è venuta a Matera con l’intento di portare a casa un risultato positivo opponendosi in maniera ordinata ai padroni di casa, in questa occasione scesi in campo con una difesa inedita in quanto ben tre elementi fondamentali erano assenti per acciacchi influenzali, per cui i sostituti hanno dovuto raddoppiare gli sforzi, riuscendovi egregiamente, per controllare gli avanti ospiti, in modo particolare il centravanti Santarsiero che nella prima mezz’ora di gioco si è reso pericoloso più volte. La cronaca. La squadra di mister Fontana stenta ad entrare in partita. Ne approfitta il Picerno che al 4’, su calcio d’angolo battuto da Iannielli, si porta in vantaggio con il centravanti Santarsiero il quale non ha difficoltà ad infilare l’incolpevole Tataranni con un preciso colpo di testa. Con una vibrante reazione i padroni di casa riescono a pareggiare al 18’ con il bomber della giornata Bruno, sono tutte sue le reti realizzate in questa partita, con un preciso fendente che non lascia scampo all’estremo difensore Marino. Passano però appena due minuti e gli ospit, di nuovo con Santarsiero si riportano in vantaggio approfittando di un errore difensivo che lo mette in condizioni di calciare a rete con facilità. Al 31’ si ritorna in parità sempre ad opera dell’incontenibile Bruno che con un perfetto rasoterra fa secco il portiere ospite. Appena due minuti dopo il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per fallo di mano del difensore Giosa; della trasformazione si incarica Bruno che porta così la propria squadra in vantaggio. Il Matera insiste per chiudere la partita, mettendo in mostra buon carattere e grande determinazione. Gli ospiti in un paio di occasioni si portano vicini alla realizzazione, ma è bravo Tataranni a mostrare buone qualità feline. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per quattro a due. Nella ripresa la musica non cambia. Gli ospiti, però, sempre pericolosi, accorciano le distanze con un tiro in diagonale di Ianniello. Galvanizzati dalla nuova marcatura la Metanauto cerca in tutti i modi di raddrizzare il risultato, ma a tagliare le gambe ed ogni velleità agli ospiti ci pensa l’onnipresente Bruno che realizza il suo quinto gol lasciando sconcertato il numero 1 Marino.

INVICTA MATERA: Tataranni, Ricciardi, Suglia, Fiore, Digilio, Giordano, Lozitiello, Visaggi, Bruno, Cappiello, Parabita. A disposizione: Robertone, Rubino, Auletta, Perrone, Fabiano, Buono, Volpe. Allenatore: Fontana.
METANAUTO: Marino, Vaccaro, Pinto, Passavanti, Giosa, Martinelli, Iannielli, Orazietti, Santarsiero, Fortunato, Lauria. A disposizione: Palladino, Miglionico, Caiata, Merola, Gonzalo. Allenatore: Catalano.
MARCATORI: 4’ pt e 20’ pt Santarsiero, 18’ pt, 31’ pt, 33’ pt (rig.), 40’ pt e 17’ st Bruno, 14’ st Iannielli.