IL JUNIOR LAVELLO NE FA CINQUE AD UNO SVOGLIATO VARISIUS


LA GARA. Parte subito forte la squadra di casa che già al 3′ va vicino al gol con Pennacchio che, dopo un ottimo scambio con Rescigno, tira debolmente tra le braccia di Maino. Continuano a macinare gioco i locali e al 9’ un grande spunto di Votta fa venire i brividi al portiere ospite che si salva in angolo. Il gol è però nell’aria e arriva dopo appena un minuto grazie a Rescigno che approfitta di un errore del difensore ospite Cappiello. Al 18’ il Varisius perviene al pareggio grazie proprio a Cappiello che facendosi subito perdonare per l’errore commesso in precedenza pesca il jolly dai 25 metri con un grande tiro sotto la traversa. Subìto il gol del pareggio la Junior Calcio Lavello riprende ad attaccare andando vicino alla marcatura con i vari Pennacchio, Damiano e Rescigno. Al 35’ e al 37’ è il fortissimo portiere ospite Maino a tenere a galla la propria squadra, prima respingendo sul palo una bellissima punizione dal limite di Di Cugno e poi compiendo una spettacolare parata su Damiano arrivato a tu per tu al termine di un’azione corale. Il Varisius tenta qualche contropiede ma senza impensierire l’estremo Rinelli. Si va al riposo sul 1-1. Nel secondo tempo la squadra locale continua ad attaccare e trova il gol del vantaggio già al 3’ con Rescigno che conclude con un preciso colpo di testa una buona azione corale. La Junior Calcio Lavello sembra giocare a memoria e al 25’ il solito Rescigno mette Damiano a tu per tu con il portiere ospite Maino ma l’esterno locale non è preciso e conclude a lato. Il Varisius cerca il pareggio con un tiro non troppo preciso di Bianchini. Inizia a subentrare la stanchezza nelle due squadre e mister Capuano effettua molti cambi. Al 35’ ci pensa Di Cugno a chiudere il match con un eurogol dai 20 metri su calcio da fermo su cui questa volta Maino non può davvero nulla. Nel finale di gara mettono in cassaforte il risultato i due neoentrati Mustaqi e Terrana che realizzano due gol di pregevole fattura e siglano la prima marcatura nelle file della Junior Calcio Lavello. La stretta di mano da parte dei 22 giocatori chiude l’incontro.

JUNIOR C. LAVELLO: Rinelli, Bozza, Di Cugno, Boccomino, Zoppi, Tummillo, Finiguerra, Damiano, Votta, Pennacchio, Rescigno. A disposizione: Rosa, Silvestri, Cardone, Mustaqi, Gravina, Mannarelli, Terrana. Allenatore: Capuano.
VARISIUS: Maino, Cappiello, Pace, Chietera, Defilippis, Paterno, La Manna, Bianchini, Pistincivc, Miglionico, Fiore. A disposizione: Galante, Locapo, Lapacciana, Giasi, Lacetera, Romano. Allenatore: Marchionna.
MARCATORI: 10’ pt e 3’ st Rescigno, 18’ pt Cappiello, 35’ st Di Cugno, 38’ st Mustaqi, 40’ st Terrana.