L’INVICTA MATERA NE FA 6 AD UNA SPENTA METANAUTO

Partita molto grintosa da parte della squadra di casa che parte a spron battuto e difatti, subito al 5′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, Tancredi irrompe in area ed insacca il gol dell’1 a 0. Al 10′ lancio filtrante di Sergiu per Fontana che realizza con un fendente imparabile il raddoppio per l’Invicta. E’ lo stesso Fontana al 15′ ad andare a segno, di nuovo con uno stacco imperioso di testa sugli sviluppi di un angolo questa volta battuto dalla sinistra. Il poker i ragazzi di mister Stasolla lo calano al 25′ con il forte bomber che risolve una mischia in area seguito, due minuti più tardi, da Laviola che sigla un grandissimo goal a volo dal limite dell’area su una rimessa laterale. E’ il momentaneo 5-0, risultato con il quale l’arbitro manda i ragazzi a prendere qualcosa di caldo negli spogliatoi. Dopo un primo tempo dominato dall’Invicta Matera senza far mai ripartire la squadra avversaria, ci si aspetta una reazione da parte dei ragazzi di mister Catalano ma in realtà la ripresa conferma quanto successo nel primo tempo e cioè che sono i biancazzurri a menar le danze e, dopo i soliti cambi di routine, l’Invicta prima coglie un palo con Laviola dai 25 metri e subito dopo una punizione di Appella colpisce la parte alta della traversa. Al 12′ è Chiorazzo a chiudere la serie delle marcature lanciato solo in area contro l’estremo avversario che viene saltato abilmente.
Fino alla fine i locali continuano a macinare gioco e solo per casualità non riescono a rimpinguare il risultato finale. Dalla Metanauto, concessa l’attenuante del lungo viaggio, ci si aspettava qualcosa in più.

INVICTA MATERA – METANAUTO LUCANA 6 – 0
INVICTA MATERA: Auletta, Chietera, Marian, Fiore, Abbatangelo, Tancredi, Clemente, Laviola, Fontana, Appella, Chiorazzo. A disposizione: Goffredo, Calderone, Moretti, Martino, Venafra, Ramundo. Colucci. All.: Stasolla.  
METANAUTO LUCANA: Palmieri, Giurini, Santoro, Turturiello, Fortunato, Bernabei, Sangiacomo, Buccariello, Spera, Casale, Lopardo. A disposizione: Giubileo, Suozzo, Topazio, Lettieri, Verova, Caggiano, Oliva. All.: Catalano.

FONTE: Invicta Matera